Cerca e trova immobili

CANTONELa carica dei 720 pallamanisti (in erba)

22.02.23 - 14:57
Il 28 febbraio il Centro Sportivo di Tenero accoglierà il secondo torneo scolastico per allievi delle scuole elementari.
Pallamano Ticino
Una foto della passata edizione.
Una foto della passata edizione.
La carica dei 720 pallamanisti (in erba)
Il 28 febbraio il Centro Sportivo di Tenero accoglierà il secondo torneo scolastico per allievi delle scuole elementari.

TENERO - Il prossimo martedì (28 febbraio) si svolgerà al Centro Sportivo di Tenero il secondo torneo scolastico di pallamano. All’evento parteciperanno 70 squadre e 720 allievi di scuola elementare provenienti da tutto il cantone. «Rispetto alla prima edizione - precisa l'Associazione Pallamano Ticino - il numero di partecipanti è pressoché raddoppiato».

L'evento è promosso dal Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS) nell'ambito delle attività dello sport scolastico facoltativo ed è organizzato dall'Associazione Pallamano Ticino. La prima partita inizierà alle 9:30. Si giocherà su nove campi da gioco in contemporanea.

L'Associazione Pallamano Ticino è l’unica società sportiva impegnata nella promozione di questo sport in Ticino. È riconosciuta dalla Federazione svizzera di pallamano e dall’Ufficio cantonale dello sport. Le squadre di Pallamano Ticino partecipano al campionato nazionale Under 15 e Under 13. Da alcune settimane, Pallamano Ticino schiera una squadra composta interamente da giocatrici. La pallamano si sta diffondendo anche in Ticino. Le ragazze e i ragazzi dai sei anni in su possono praticare questo gioco di squadra a Bellinzona, Biasca, Riva San Vitale e a Tenero.

Maggiori informazioni sul sito pallamanoticino.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE