Cerca e trova immobili

CANTONEPorte aperte in tre Scuole professionali ticinesi

21.02.23 - 08:29
Appuntamento al primo marzo per visitare teoria e pratica alla SAMT, alla SMT e al Centro Mezzana
Archivio TiPress
Mezzana: Centro professionale del verde, cerimonia di premiazione degli apprendisti 2022.
Mezzana: Centro professionale del verde, cerimonia di premiazione degli apprendisti 2022.
Porte aperte in tre Scuole professionali ticinesi
Appuntamento al primo marzo per visitare teoria e pratica alla SAMT, alla SMT e al Centro Mezzana

LUGANO - Mercoledì primo marzo avrà luogo una giornata di porte aperte in tre diversi istituti scolastici professionali: la Scuola d'Arti e Mestieri (SAMT) di Trevano, la Scuola Medico Tecnica (SMT) di Lugano, e il Centro Professionale del Verde Mezzana, di Coldrerio.

Lo comunica l'Ufficio dell’orientamento scolastico e professionale del Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport (DECS), in collaborazione con le direzioni degli istituti.

Alla SAMT saranno presentate le vie di formazione alle professioni di disegnatore/trice indirizzo architettura e indirizzo ingegneria civile, di elettronico/a multimediale, di informatico/a aziendale, informatico/a degli edifici indirizzo domotica e di laboratorista indirizzo chimica, nonché la maturità professionale indirizzo tecnica, architettura e scienze della vita. Oltre a informazioni sui requisiti e sulle condizioni di ammissione, sui programmi di formazione e sulle possibilità di perfezionamento e specializzazione aperte dopo il tirocinio.

Alla SMT verranno invece presentati i percorsi formativi (formazione professionale di base in azienda e corsi scolastici presso la SMT) per assistente dentale, estetista, operatore/trice per la promozione dell’attività fisica e della salute, tecnologo/a per dispositivi medici.

Infine, al Centro professionale Mezzana saranno esposte le formazioni con AFC e biennali CFP dell’area botanica: giardiniere/a e fiorista, le formazioni AFC dell’area agricoltura: agricoltore/trice, cantiniere/a, orticoltore/trice, tecnologo/a del latte, viticoltore/trice oltre alle formazioni biennali CFP di addetto/a alle attività agricole e custode di cavalli, la formazione professionale di base con AFC di selvicoltore/selvicoltrice o CFP di addetto/a alla selvicoltura. Saranno anche fornite informazioni sulle possibilità di perfezionamento e specializzazione in ambito agricolo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE