Cerca e trova immobili

BELLINZONAScuole aperte al CSIA, SPSE e SSPSS

13.02.23 - 08:59
I tre istituti presentano il 15 febbraio le loro offerte formative
Foto TiPress
Scuole aperte al CSIA, SPSE e SSPSS
I tre istituti presentano il 15 febbraio le loro offerte formative

BELLINZONA - Open day in arrivo per tre importanti scuole ticinesi: il Centro scolastico industrie artistiche (CSIA) aprirà le proprie porte presso l'aula magna del CSIA, in Via Brentani 18 a Lugano mercoledì 15 febbraio alle ore 14.00. Un pomeriggio informativo dove verranno presentati i programmai della Scuola d’arte applicata (SAA) e della Scuola cantonale d’arte (SCA).

 

Nello stesso giorno e al medesimo orario ma presso l'aula Gottardo 1 della Scuola professionale per sportivi d'élite, al Centro sportivo nazionale della gioventù di Tenero, è la Scuola media di commercio per sportivi d'elite ad accogliere genitori e allievi per presentare l'offerta formativa ai giovani sportivi e artisti di talento che intendono affiancare all'attività sportiva o artistica, la possibilità di assicurarsi una preparazione professionale riconosciuta nel campo commerciale. E’ richiesta l’iscrizione tramite il formulario online sul sito della scuola www.spse.ch.

Sempre mercoledì 15 febbraio alle ore 14 anche la Scuola specializzata per le professioni sanitarie e sociali di Canobbio/Giubiasco organizza un open day presso l’aula magna dell’Università della Svizzera italiana (USI), in Via Buffi 13 a Lugano.

Un pomeriggio informativo sulle formazioni professionali di operatore sociosanitario/operatrice sociosanitaria (OSS), operatore socioassistenziale/operatrice socioassistenziale (OSA) (indirizzo infanzia e indirizzo persone con disabilità) e sul ciclo di formazione di cultura generale indirizzo sanitario o sociale con maturità specializzata.

Saranno date informazioni di dettaglio sulle professioni, sui programmi e le modalità di accesso e sugli sbocchi offerti al termine dei cicli di studio.

Altri momenti informativi sono previsti il 5 aprile, sempre presso l’aula magna USI, Via Buffi 13, Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE