Cerca e trova immobili
GORDOLA

A Gordola nasce il "Centro tennistico Doris De Agostini"

È avvenuta oggi l'inaugurazione, con la targa commemorativa e il nuovo pallone pressostatico
Ti-Press (Samuel Golay)
A Gordola nasce il "Centro tennistico Doris De Agostini"
È avvenuta oggi l'inaugurazione, con la targa commemorativa e il nuovo pallone pressostatico
GORDOLA - Da oggi a Gordola si può giocare a tennis al "Centro tennistico Doris de Agostini": una dedica in ricordo dell’indimenticabile campionessa ticinese di sci da 19 podi, rimasta nel cuore di tantissime persone al Tennis Club ...

GORDOLA - Da oggi a Gordola si può giocare a tennis al "Centro tennistico Doris de Agostini": una dedica in ricordo dell’indimenticabile campionessa ticinese di sci da 19 podi, rimasta nel cuore di tantissime persone al Tennis Club (a cui era molto legata), a Gordola, e in tutta la regione.

È infatti arrivato a conclusione, con l'inaugurazione avvenuta oggi, il progetto "Un Tetto per la Doris": un'iniziativa di raccolta fondi lanciata ad inizio 2021 per permettere la copertura di due dei campi da Tennis dell'impianto, di modo che i giovani - che rappresentano il futuro - possano allenarvisi tutto l'anno.

Oltre alla nuova targa commemorativa all'ingresso, che mostra il nuovo nome dell'impianto "Centro tennistico Doris De Agostini", è stato oggi presentato anche il moderno pallone pressostatico che copre i campi.

Come riportato dalla Regione, il passaggio da una copertura fissa dei campi al pallone di ultima generazione è stato necessario a causa dell'aumento dei costi delle materie prime, insostenibile per il Tennis Club di Gordola. Alla fine, però, il progetto è stato persino coperto del tutto dalle oltre 300 persone che hanno contribuito alla raccolta fondi. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE