Cerca e trova immobili
CANTONE

Torna Movember: «La prevenzione coi baffi»

La Clinica Sant'Anna organizza una conferenza per sensibilizzare sui rischi del tumore alla prostata.
Sant'Anna
Torna Movember: «La prevenzione coi baffi»
La Clinica Sant'Anna organizza una conferenza per sensibilizzare sui rischi del tumore alla prostata.
SORENGO - Con novembre, torna anche Movember.  L'iniziativa, promossa ogni anno dall’omonima Fondazione, vuole sensibilizzare gli uomini sul cancro e altre malattie alla prostata. «SI tratta del tumore più frequente ...

SORENGO - Con novembre, torna anche Movember.  L'iniziativa, promossa ogni anno dall’omonima Fondazione, vuole sensibilizzare gli uomini sul cancro e altre malattie alla prostata. «SI tratta del tumore più frequente negli uomini in tutto il mondo», sottolinea la Clinica Sant'Anna che sul tema organizzerà - mercoledì 9 novembre alle 18.30 - la conferenza "Movember: la prevenzione coi baffi".

«Il rischio di contrarre il tumore alla prostata è del 16% e rappresenta il 30% dei tumori che colpiscono l’uomo di cui è il nemico numero uno, malgrado la buona prognosi di una presa a carico precoce», sottolineano da Sorengo.

Per far luce su questo «nemico silente» - i cui casi mondiali, secondo le previsioni, potrebbero raddoppiare entro il 2030 - e per spiegare ai presenti come proteggersi da esso, alla conferenza interverranno il dottor Marco Boldini, specialista in Urologia e il dottor Paolo Broggini, specialista in Urologia e Andrologia. L'evento gratuito - ci si puì iscrivere qui - sarà moderato da Maria Grazia Buletti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE