Cerca e trova immobili

LuganoRegata delle castagne, 70 barche sul lago di Lugano

02.10.22 - 21:27
Ultima regata sociale del Circolo Velico di Lugano conclusa con la tradizionale castagnata.
Foto C.V. Lugano
Regata delle castagne, 70 barche sul lago di Lugano
Ultima regata sociale del Circolo Velico di Lugano conclusa con la tradizionale castagnata.

LUGANO - Non sono mancate le emozioni per le settanta barche che durante il weekend si sono contese l’ultima regata sociale del Circolo Velico di Lugano. Evento molto sentito, la regata faceva anche da seconda tappa per il campionato Ticinese e per la classe Fun.

«Le condizioni meteo di sabato hanno permesso di completare 3 regate davanti a Gandria - si legge in una nota - mentre domenica nonostante la bellissima giornata il vento è arrivato a fatica consentendo di fare una sola prova».

Nella categoria Corsa primi l’equipaggio di Sascha de Micheli con il loro J70, mentre nella Crociera l'ha spuntata Giovanni Fico con l’imbarcazione Fun dall’italia. Per quel che riguarda la categoria Laser prima Kamilla Sabogal, dall’Ecuador, seguita da Edoardo Pesce e Lucrezia Simoneschi. Mentre per Optimist primi tre posti del CVLL con Andrea Avitabile, Andrea Vitali e Giovanni Magnetti. Il campionato ticinese comprendeva la prima tappa ad Ascona e la seconda questo weekend sul lago di Lugano. Nella categoria Corsa si è imposto Sacha de Micheli, nel laser Kamilla Sabogal, nell’optimist Andrea Avitabile.

Dopo la premiazione si è tenuta la tradizionale castagnata. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE