Cerca e trova immobili

CANTONEPiù di 400 partecipanti a “Ti ho raccolto nel Parco del Piano”

19.09.22 - 11:40
In bicicletta lungo 25 km per scoprire le aziende agricole.
Massimo Pedrazzini
Più di 400 partecipanti a “Ti ho raccolto nel Parco del Piano”
In bicicletta lungo 25 km per scoprire le aziende agricole.

BELLINZONA - Grazie anche alla splendida giornata la manifestazione “Ti ho raccolto nel Parco del Piano” - che si è tenuta ieri, domenica, - ha superato ogni più rosea aspettativa con la partecipazione di oltre 400 persone. L’itinerario di 25 km da percorrere in bicicletta, che si snodava su una buona parte del perimetro del Parco, ha dato la possibilità ai partecipanti di visitare diverse aziende agricole (Azienda Fratelli Aerni, Fondazione Orchidea, Mäder Kräuter AG, Orticola Bassi SA, Azienda Agricola Mozzini Roberto, Fattoria Ponzio, TIOR SA, Agroscope, Az. agricola Luca Belossi) e di degustarne i prodotti. Molte le famiglie che sono accorse all’evento e che sono rimaste entusiaste dell’iniziativa.

Organizzato dalla Fondazione Parco del Piano di Magadino, dalla TIOR, dall’Unione Contadini Ticinesi con la collaborazione di Sapori Ticino l’evento ha proposto un’offerta culinaria e didattica di prima qualità grazie a cuochi rinomati che hanno preparato prelibatezze con i prodotti regionali.

L’obiettivo - che era quello di far scoprire ai ticinesi e ai turisti le meraviglie naturali ed alimentari che questa importante zona è in grado di offrire, sottolineando i concetti di km 0, della produzione locale e della mobilità lenta - è quindi stato raggiunto con piena soddisfazione degli organizzatori.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE