Cerca e trova immobili
LUGANO

Lugano blindata, domenica arriva il San Gallo

La polizia luganese ha predisposto le ormai consuete misure per la gestione del corteo dei tifosi della squadra ospite.
Lugano blindata, domenica arriva il San Gallo
Ti-Press
Lugano blindata, domenica arriva il San Gallo
La polizia luganese ha predisposto le ormai consuete misure per la gestione del corteo dei tifosi della squadra ospite.
LUGANO - Domenica 28 agosto alle 14.15 il San Gallo è atteso allo stadio di Cornaredo per l'incontro di campionato contro il FC Lugano. Una sfida, quella con i biancoverdi, che fa sovvenire dolcissimi ricordi ai tifosi bianconeri, memori del t...

LUGANO - Domenica 28 agosto alle 14.15 il San Gallo è atteso allo stadio di Cornaredo per l'incontro di campionato contro il FC Lugano. Una sfida, quella con i biancoverdi, che fa sovvenire dolcissimi ricordi ai tifosi bianconeri, memori del trionfo in coppa di tre mesi or sono.

Corteo ospite - A Cornaredo scenderanno pure diversi tifosi ospiti e per permettere il loro corteo la Polizia della Città di Lugano ha disposto - come da consuetudine - una serie di blocchi e deviazioni del traffico.Tra le 12.40 circa e fino alle 13.40 la tifoseria ospite si sposterà a piedi, formando un corteo che dalla Stazione li porterà allo Stadio Cornaredo. Il corteo attraverserà via S.Gottardo (nel tratto sud-nord dal tunnel di Besso fino a via Tesserete), via Torricelli e via Trevano.

Circolazione bloccata - Durante il corteo dei biancoverdi verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale sulla tratta interessata, con tempi d'attesa che potranno variare tra i 15 e i 30 minuti. Al termine della partita, verso le 16.00 il corteo ripercorrerà il medesimo tragitto (all'inverso) causando gli stessi blocchi alla circolazione e i medesimi tempi d'attesa.

Parcheggi - Per l'incontro di calcio sarà a disposizione il parcheggio sterrato della Gerra per le automobili dei tifosi bianconeri e per i bus, mentre per i fans ospiti saranno a disposizione i posteggi Stadio Sud, lato via Ciani. «Si invita l'utenza a fare uso esclusivamente di tali aree e a non abbandonare i veicoli in luoghi non idonei», ammonisce la Polizia comunale di Lugano. « Veicoli parcheggiati in luoghi vietati o che saranno d'intralcio, saranno multati o rimossi». 

Maggiori informazioni sulle aree di posteggio su: http://www.lugano.ch/mobilita- sicurezza/parcheggi-e- autosili.html 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE