Cerca e trova immobili

PARADISODiciannove milioni di passeggeri hanno preso la Funicolare del San Salvatore

25.08.22 - 11:23
Il prestigioso traguardo è stato tagliato questa mattina dalla famiglia Fuchs di Schenkon.
Funicolare San Salvatore
La fortunata famiglia lucernese.
La fortunata famiglia lucernese.
Diciannove milioni di passeggeri hanno preso la Funicolare del San Salvatore
Il prestigioso traguardo è stato tagliato questa mattina dalla famiglia Fuchs di Schenkon.

PARADISO - La Funicolare del San Salvatore ha tagliato, questa mattina, un prestigioso traguardo. Sono infatti ben diciannove milioni le persone trasportate in vetta in 132 anni di attività, con il viaggio inaugurale che risale al lontano 27 marzo 1890.

A entrare nella storia dell'impianto di risalita Luganese è stata la famiglia Fuchs di Schenkon che questa mattina, ignara di tutto, ha vissuto un'accoglienza davvero inaspettata. Ad attendere i visitatori lucernesi vi era infatti la direzione della funicolare che ha offerto loro la risalita e un pranzo nel Ristorante Vetta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 1 anno fa su tio
Un complimento per la serietà e perseveranza di questa azienda che vive e opera senza sussidi , come tante altre aziende di trasporto

italo luigi 1 anno fa su tio
Io di salute sono ancora a zero. Magari agli 80/90 anni....Sono stato in cima solo facendo il sentiero e poi la parete di roccia, come nel agosto 2007 dopo l'attraversata del lago mi sono fatto la parete di roccia addirittura vedendo gli ultimi arrivare....Essere in forma!!! Comunque panorama fantastico!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE