Cerca e trova immobili

FAIDOPer il Pentathlon del boscaiolo un trentennale da record

24.08.22 - 15:56
L'evento si terrà questo sabato in quel di Faido, alle gare non ci sono mai stati così tanti iscritti
Archivio Tipress
Uno scatto dal Pentathlon del 2018, a Ghirone (Blenio).
Uno scatto dal Pentathlon del 2018, a Ghirone (Blenio).
Per il Pentathlon del boscaiolo un trentennale da record
L'evento si terrà questo sabato in quel di Faido, alle gare non ci sono mai stati così tanti iscritti

FAIDO - Si terrà questo sabato 27 agosto a Faido la 30esima edizione del Pentathlon del boscaiolo, evento che tradizionalmente richiama professionisti e appassionati del settore forestale da tutto il Cantone (e non solo).

Per questa edizione del giubileo, conferma l'organizzazione, «si percepisce un grande entusiasmo» anche a fronte di un «numero degli iscritti che è da record, così come la grande richiesta per la fiera forestale e il mercatino».

Sono 166, infatti, i partecipanti (18 dei quali apprendisti) che si sfideranno dalle 9 fino alle 13 nelle cinque prove che richiedono destrezza e precisione tanto con l'ascia quanto con la motosega. Per l'occasione, e per aumentare ulteriormente il tasso di sfida, parteciperanno anche una squadra dal canton Zurigo (per la precisione da Winterthur) e una italiana.

Anche quest’anno, il Dipartimento del territorio (DT) assegnerà un premio, del valore di, rispettivamente, CHF 500, CHF 300 e CHF 200, ai primi tre classificati assoluti della categoria apprendisti.

Ricchissima l'offerta di eventi collaterali così come le attività che si potranno svolgere nel villaggetto e nel comune. Per maggiori dettagli, rinviamo al sito dell'associazione Federlegno.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE