Cerca e trova immobili

LUGANONel 2023 tornerà Estival Jazz: ci penserà la Città di Lugano

03.08.22 - 07:27
La continuità del Festival sarà garantita secondo la formula delle tre serate, la soddisfazione di Jacky Marti
TIPRESS
Nel 2023 tornerà Estival Jazz: ci penserà la Città di Lugano
La continuità del Festival sarà garantita secondo la formula delle tre serate, la soddisfazione di Jacky Marti

LUGANO - La seconda vita di Estival Jazz sarà "griffata" Città di Lugano. Lo ha dichiarato il capodicastero Cultura, sport ed eventi Roberto Badaracco a LaRegione. «Dall’anno prossimo la Città garantirà la continuità di Estival Jazz, secondo la formula tradizionale: tre serate di concerti nel periodo consueto della prima metà di luglio, sicuramente in Piazza della Riforma ma si potranno studiare anche altri luoghi».

Com'è noto, lo scorso inverno gli storici organizzatori dell'evento - Jacky Marti e Andreas Wyden - avevano annunciato di aver gettato la spugna, dopo due anni di stop causa Covid e il passo indietro da parte di alcuni sponsor. Ora, invece, arriva la rassicurazione dell'amministrazione cittadina. «Salvaguarderemo e riprenderemo il brand dell’importante kermesse» ribadisce Badaracco, che spiega che un'associazione ad hoc potrebbe avere il compito di curare la questione economica.

«È una notizia che accolgo con piacere» ha dichiarato sempre a LaRegione Jacky Marti. «Di certo ci sederemo a un tavolino dopo il 27 agosto, per parlarne approfonditamente». Ovvero dopo quella che è la serata-omaggio dedicata a Estival Jazz quest'anno e inclusa nel programma di Blues to Bop: un singolo evento che metterà insieme Banda dos Curumins, PFM e Gipsy Kings.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE