Cerca e trova immobili
CANTONE

L'ondata di caldo più lunga sul Ceresio

Il periodo di canicola a Lugano è durato 14 giorni consecutivi
Tipress
L'ondata di caldo più lunga sul Ceresio
Il periodo di canicola a Lugano è durato 14 giorni consecutivi
LUGANO - Si era candidata a entrare negli annali e lo ha fatto, per quanto riguarda Lugano, conquistando direttamente il primo gradino della classifica. L'ondata di caldo che si è appena conclusa è risultata essere la più lu...

LUGANO - Si era candidata a entrare negli annali e lo ha fatto, per quanto riguarda Lugano, conquistando direttamente il primo gradino della classifica. L'ondata di caldo che si è appena conclusa è risultata essere la più lunga dall'inizio delle registrazioni, con i 14 giorni consecutivi registrati sul Ceresio.

Il primato precedente risaliva al mese di luglio del 2015, quando la serie di giorni consecutivi con temperature medie in quota canicolare si era fermata a 13.

Di durata più breve è stata invece l'ondata registrata a Locarno Monti, che si è fermata a 9 giorni consecutivi. Uno stop sul filo dei decimali, come spiega nel suo ultimo blog MeteoSvizzera. Se infatti la temperatura media di sabato scorso fosse risultata di soli due decimi di grado più elevata, la serie sarebbe arrivata fino a 13 giorni di fila.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE