Cerca e trova immobili
CANTONE

Azione ha un nuovo redattore capo

È Carlo Silini, entrerà in carica il 1° gennaio 2023
MIGROS TICINO
Carlo Silini è il nuovo redattore capo di Azione.
Azione ha un nuovo redattore capo
È Carlo Silini, entrerà in carica il 1° gennaio 2023
SANT'ANTONINO - Carlo Silini sarà il prossimo redattore capo di Azione. È questa la scelta compiuta dalla Direzione di Migros Ticino per il settimanale, edito dalla Cooperativa Migros regionale. Silini, scelto al termine di una selezio...

SANT'ANTONINO - Carlo Silini sarà il prossimo redattore capo di Azione. È questa la scelta compiuta dalla Direzione di Migros Ticino per il settimanale, edito dalla Cooperativa Migros regionale.

Silini, scelto al termine di una selezione che ha visto un centinaio di concorrenti, «avrà il compito di mantenere salda la tradizione di un giornale di qualità, facilitandone la fruizione digitale». Entrerà in carica il 1° gennaio 2023 subentrando a Peter Schiesser, che andrà in pensione dopo aver guidato Azione dal mese di luglio del 2006.

Nato nel 1965 e cresciuto a Mendrisio, laureato in teologia a Friborgo, Carlo Silini è giornalista al Corriere del Ticino dal 1991 e autore di romanzi. Fra i vari premi giornalistici ha ottenuto per due volte il prestigioso Swiss Press Award.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE