Cerca e trova immobili

LUGANOUna nuova sede di doposcuola a Loreto

18.07.22 - 11:09
Il servizio sarà attivo nella nuova aula polivalente dell’Istituto scolastico dal mese di settembre
Depositphotos (pressmaster)
Una nuova sede di doposcuola a Loreto
Il servizio sarà attivo nella nuova aula polivalente dell’Istituto scolastico dal mese di settembre

LUGANO - I Servizi extrascolastici della Città di Lugano apriranno, a partire dal prossimo mese di settembre, una nuova sede di doposcuola a Loreto, nello stabile delle scuole elementari.

Il servizio sarà attivo nella nuova aula polivalente dell’Istituto scolastico del quartiere, spazio che è stato ristrutturato di recente. «Le attività di doposcuola potranno così svolgersi nel cortile della scuola o nella palestra in caso di maltempo, garantendo agli iscritti un’area di gioco e di svago adeguata», sottolinea la Città nel suo comunicato stampa.

La sede scolastica di Loreto dispone inoltre da tempo di un servizio mensa nel vicino stabile della Casa per anziani “La Piazzetta”, struttura che garantisce la preparazione dei pasti. La mensa è condivisa con la scuola speciale cantonale con la quale la Città di Lugano ha stipulato una convenzione. Il doposcuola è offerto dalle 16 alle 19 i lunedì, martedì, giovedì e venerdì; il mercoledì, con apertura ridotta, dalle 11.45 alle 13.30 (per ora in via sperimentale e in futuro prolungabile).

«I Servizi extrascolastici cittadini garantiscono un importante sostegno alle famiglie che, per impegni professionali, necessitano di accoglienza e accudimento dei loro figli durante i giorni infrasettimanali» afferma Lorenzo Quadri, Capo Dicastero formazione, sostegno e socialità. «Con l’apertura del doposcuola a Loreto, anche le scuole di zona San Salvatore potranno così usufruire di un servizio di qualità che ha come obiettivo prioritario il benessere dei bambini».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE