Cerca e trova immobili

LUGANOPasseggiate nelle costellazioni

03.06.22 - 15:56
Dal 4 al 26 giugno nella città sul Ceresio saranno organizzate nove passeggiate tra i quartieri
Tipress
Passeggiate nelle costellazioni
Dal 4 al 26 giugno nella città sul Ceresio saranno organizzate nove passeggiate tra i quartieri

LUGANO - Nell'ambito delle iniziative promosse per coinvolgere la popolazione nel processo del Piano direttore comunale, la Città di Lugano, in collaborazione con le rispettive Commissioni di quartiere, propone nel mese di giugno 2022 delle passeggiate a piedi in cui le cittadine e i cittadini possono esprimere osservazioni e criticità sui quartieri dove abitano.

I prossimi appuntamenti sono previsti per sabato 4 giugno, giovedì 9 giugno, venerdì 10, sabato 11, sabato 25 e domenica 26 in compagnia di rappresentanti della Divisione pianificazione, ambiente e mobilità della Città di Lugano e del team Studio Paola Viganò.

4 giugno costellazione Valcolla e Ronchi - Si inizia tra i quartieri di Valcolla a partire dalle 10:00 con ritrovo all'ex Casa comunale di Maglio di Colla e si prosegue a Cadro, Sonvico, Villa luganese alle ore 15:00 con ritrovo in piazza ex stazione del tram di Dino.

9 giugno costellazione Costa sinistra - Con i quartieri di Davesco-Soragno, Pregassona alta, Cureggia, Viganello alta: partenza alle ore 17:00 dal posteggio in via al Ram di Davesco-Soragno.

10 giugno costellazione Piana - Si continua tra le via di Molino Nuovo, Pregassona bassa, e Viganello bassa: partenza alle ore 17:00 dal nuovo parco fra viale Cassone e il fiume Cassarate a Pregassona. 

11 giugno costellazione Monte Brè e Lugano a Lago - Ci saranno due passeggiate. Prima con i quartieri di Castagnola-Ruvigliana, Brè-Aldesago, Gandria: partenza alle ore 10:00 dal posteggio comunale di Gandria. Poi con Centro, Cassarate, Loreto: partenza alle ore 15:00 dal Campo Marzio Nord.

25 giugno costellazione Città alta e Monte San Salvatore - Anche in questo caso due passeggiate. Prima a Besso e Breganzona con partenza alle 10:00 e in seguito a Carona, Carabbia e Pazzallo dalle 15:00.

26 giugno costellazione Pian Scairolo - Si conclude con i quartieri di Pambio-Noranco e Barbengo a partire dalle 10:00.

Chi è interessato a partecipare può mandare la sua richiesta a pdcom@lugano.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE