Immobili
Veicoli

BEDRETTOIl Passo della Novena è uscito dal letargo invernale

25.05.22 - 09:53
La strada che collega Bedretto a Ulrichen è stata riaperta questa mattina alle nove.
FVR / M. Franjo
BEDRETTO
25.05.22 - 09:53
Il Passo della Novena è uscito dal letargo invernale
La strada che collega Bedretto a Ulrichen è stata riaperta questa mattina alle nove.
I viaggiatori potranno quindi già utilizzarla per il ponte dell'Ascensione. La polizia cantonale su Twitter: «Buon viaggio».

BEDRETTO - La fitta nebbia che aleggiava questa mattina sulla cima al Passo della Novena era tutt'altro che primaverile. Ma nonostante le condizioni meteorologiche non proprio clementi la strada che collega il Ticino e il Vallese è stata riaperta ai viaggiatori come previsto, giusto in tempo per il ponte dell'Ascensione. «Il Passo è stato riaperto per la stagione estiva ed è transitabile normalmente», precisa la Polizia cantonale sul proprio profilo di Twitter, augurando «buon viaggio» a tutti gli utenti della strada.

Le località di Bedretto e Ulrichen - a partire dalle nove di oggi - sono quindi nuovamente collegate grazie al secondo valico alpino più alto della Svizzera (2'478 metri d'altitudine), dopo quello dell’Umbrail (2'503 metri). Viste le condizioni di visibilità non propriamente idilliache, gli utenti sono comunque invitati a prestare la massima attenzione e a guidare con prudenza.  

COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO