Deviazioni stradali per agevolare le "Bike Emotions"

Alcuni tratti stradali di Lugano verranno chiusi al traffico veicolare da giovedì a domenica
LUGANO - Da giovedì 26 maggio a domenica 29 maggio, Lugano ospiterà l'evento ciclistico "Lugano Bike Emotions 2022". Per permettere il corretto svolgimento delle competizioni sportive, verranno messe in atto alcune deviazioni viarie, che condizioneranno anche la normale circolazione stradale.
Strade - Da giovedì alle ore 06.00, a domenica alle ore 20.00 i seguenti tratti stradali saranno chiusi al traffico veicolare:
- Lungolago di Lugano, dalla rotonda LAC sino a Piazza Castello.
- Lugano via Magatti, via degli Albrizzi e Via della Posta.
Domenica, dalle ore 08.00 alle ore 17.00 Riva Caccia sarà chiusa al traffico veicolare. Una corsia permetterà l'accesso da Paradiso su Riva Caccia per permettere l'accesso ai residenti di via Mazzini, agli utenti dell'autosilo LAC. Il transito in direzione dell'hotel Spledide sarà garantito.
Piazze - Da giovedì alle ore 07.00 sino a lunedì ore 23.59 le seguenti piazze resteranno parzialmente chiuse per l'allestimento del "villaggio LBE": - Piazza Riforma
- Piazza Rezzonico
- Piazza Manzoni
- Rivetta Tell
- Piazzetta San Carlo
- Piazza Dante
Parcheggi - Da sabato alle ore 07.00 a domenica alle ore 23.59 il parcheggio Campo Marzio fronte MAC 7, sarà riservato per la manifestazione.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!