Cerca e trova immobili

CANTONEAlla scoperta del patrimonio naturalistico ticinese

19.05.22 - 08:45
Svariati gli appuntamenti previsti nell'ambito del Festival della natura, manifestazione di valenza nazionale
DT
Alla scoperta del patrimonio naturalistico ticinese
Svariati gli appuntamenti previsti nell'ambito del Festival della natura, manifestazione di valenza nazionale

BELLINZONA - Numerosi gli appuntamenti che vedono protagonista il Dipartimento del territorio nell'ambito dell'edizione 2022 del Festival della natura, in corso fino a domenica 22 maggio su tutto il territorio nazionale.

Le attività sulle Isole di Brissago permetteranno di scoprire storie, curiosità, leggende e curiosità legate al prezioso Giardino botanico lacustre. Ogni giorno, alle 10.30 e alle 14.30 verrà infatti proposta la visita guidata (della durata di un’ora) “Ginestre e arachidi: in viaggio alla scoperta delle leguminose di vari continenti”. Informazioni e iscrizioni direttamente sul sito delle Isole di Brissago.

Al biotopo di Camorino sabato 21 maggio, dalle 13.30, si terrà un evento per famiglie organizzato da RSI Kids con il Museo cantonale di storia naturale (MCSN), Ufficio della natura e del paesaggio (UNP) e Divisione dell'ambiente (DA) del Dipartimento del territorio. Per celebrare la biodiversità, verranno proposte quattro "Fiabe al Museo" che avranno quali protagonisti animali tipici dei biotopi: la libellula, la testuggine palustre europea, il rospo e la farfalla. Iscrizioni direttamente sul portale rsi.ch/eventi.

Al Museo cantonale di storia naturale (MCSN), in collaborazione con Pro Natura Ticino, il 25 maggio dalle 14 si svolgerà un ulteriore pomeriggio di attività creative e naturalistiche dedicate al Quercino, il roditore decretato “Animale dell’anno” da Pro Natura. Iscrizioni online all'indirizzo pia.giorgetti@ti.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE