Immobili
Veicoli
Tipress
LUGANO
13.05.2022 - 14:160

Una corsa FLP in più in caso di vittoria

In vista della finale di Coppa Svizzera, anche la funicolare della stazione di Lugano prevede di fare gli straordinari

LUGANO - I tifosi dell'FC Lugano si stanno preparando per domenica 15 maggio, quando la loro squadra sarà a Berna per disputare la finale di Coppa Svizzera contro il San Gallo. E in caso di vittoria, non mancheranno i consueti festeggiamenti.

Ecco dunque che anche il trasporto pubblico si prepara a riportare a casa i tifosi. Le Ferrovie Luganesi (FLP) fanno infatti sapere che se l'FC Lugano porterà a casa la coppa, sarà organizzata una corsa supplementare da Lugano con destinazione Ponte Tresa alle 1.29 di lunedì 16 maggio 2022. Questo «per consentire il rientro al proprio domicilio dopo i festeggiamenti».

In tal caso, anche la funicolare della stazione di Lugano farà gli straordinari, con corse continue fino all'1.30.

Lo schermo gigante - Sono numerosi i tifosi (si parla di oltre novemila persone) che domenica prenderanno parte alla trasferta a Berna per assistere dal vivo alla partita che si disputerà allo stadio Wankdorf. Ma anche chi non si recherà nella capitale potrà seguire la partita in compagnia e all'aria aperta: in Piazza Rezzonico a Lugano sarà infatti installato uno schermo gigante sul quale sarà trasmesso l'incontro.

Parcheggi e bus - Per tifosi diretti a Berna, gli 800 parcheggi del comparto di Cornaredo (compresi i posteggi dei P&R Termica e Stadio Est, a nord e sud dello stadio, e dello sterrato Gerra) saranno messi a disposizione gratuitamente. E i bus della TPL assicureranno il trasporto in partenza e di ritorno dalla stazione FFS di Lugano.

Per garantire la coincidenza con gli orari di partenza dei quattro treni speciali (che partiranno alle 7.22, alle 7.45, alle 8.51 e alle 9.20), la TPL organizzerà delle corse straordinarie di autobus, in partenza dalla fermata Via Ciani/Cornaredo (lato fiume Cassarate all’altezza dell’entrata P&R Stadio Est), tre le 6.40 e le 9.00.

Al ritorno i bus riporteranno i tifosi a Cornaredo partendo dal centro in caso di vittoria e dalla stazione FFS in caso contrario. Nel primo caso partiranno dalla fermata Lugano Centro (pensilina) tra le 23 e le 24.30, mentre nel secondo caso partiranno dal piazzale della stazione all’arrivo dei treni speciali, intercalati con le corse delle linee 4 e 6.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-05-18 06:28:11 | 91.208.130.86