Cerca e trova immobili

CANTONEEcco le star del Ratafià ticinese

10.05.22 - 10:50
Grande partecipazione anche per la seconda edizione del concorso organizzato dal locarnese Elio Moro.
Foto di Roberto Barra
Elio Moro (a destra) con i tre vincitori.
Elio Moro (a destra) con i tre vincitori.
Ecco le star del Ratafià ticinese
Grande partecipazione anche per la seconda edizione del concorso organizzato dal locarnese Elio Moro.
Il digestivo ora sarà venduto e il ricavato andrà in beneficenza alla Lega Ticinese Contro il Cancro.

LOCARNO - Carmen Mini-Riva, Ernesto Gander e Renzo Triulzi. Sono i vincitori della seconda edizione del concorso dedicato al miglior Ratafià della Svizzera italiana. Un'iniziativa lanciata dal locarnese Elio Moro, fondatore del Girasole Benefico. «Al concorso – evidenzia Moro – hanno partecipato decine di appassionati. Per la giuria è stato davvero difficile scegliere i migliori». 

A chi è finito sul podio è stato consegnato un premio unitamente a un "diploma". Ogni partecipante ha inoltre ricevuto una menzione. «I ratafià saranno poi venduti e il ricavato andrà alla Lega Ticinese Contro il Cancro». 
Intanto sono già scattate le iscrizioni per la terza edizione del concorso dedicato al noto digestivo a base di noci. Elio Moro è a disposizione per rispondere a qualsiasi domanda al numero 079 707 95 71. «La bottiglietta è da inviare a: Girasole Benefico, Elio Moro, 6612 Ascona. Entro il 31 gennaio 2023».

La quota di partecipazione al concorso è di 30 franchi e va versata a BPS-6600 Locarno. Iban: CH59 0825 2015 0749 C001 C. «I vincitori della terza edizione saranno premiati nella primavera dell'anno prossimo, come sempre dopo un'attenta analisi da parte della giuria». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE