Cerca e trova immobili

ASCONARaccolti 70.000 franchi per i bimbi malati

02.05.22 - 14:40
Prima serata di gala per la Fondazione per il Bambino Malato della Svizzera Italiana. Con tanto di asta benefica.
Photo by Anasuya
Raccolti 70.000 franchi per i bimbi malati
Prima serata di gala per la Fondazione per il Bambino Malato della Svizzera Italiana. Con tanto di asta benefica.
A condurre l'evento è stata Christa Rigozzi. Diversi gli ospiti presenti. In un contesto contraddistinto da musica e allegria.

ASCONA - Si è svolta sabato ad Ascona la prima serata di gala a favore della Fondazione per il Bambino Malato della Svizzera Italiana che ha così voluto presentarsi ufficialmente. Erano presenti oltre un centinaio di ospiti da tutta la Svizzera, accolti dapprima dalle dolci note canore dei piccoli artisti del Gruppo Jeans. La serata, presentata da Christa Rigozzi, Membro del Comitato, è continuata con la cena di gala, con un intermezzo artistico offerto dalla Famiglia Dimitri e accompagnata in sottofondo dalla bella musica del Duo CiQui.

Si è pure tenuta un’asta con numerosi oggetti, offerti da grandi imprenditori come anche da privati. «Una prima ben riuscita – evidenziano gli organizzatori – che ha permesso di raccogliere la bella cifra di 70.000 franchi, grazie agli ospiti entusiasti di avere potuto contribuire fattivamente agli scopi della Fondazione. Ricordiamo che lo scopo principe della Fondazione (www.fbmsi.ch) è quello di garantire cure adeguate ai piccoli pazienti, evitando alle loro famiglie di doversi recare oltre Gottardo e, col tempo, di giungere alla realizzazione di un Ospedale pediatrico per la Svizzera Italiana».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE