Cerca e trova immobili

MORCOTEAlla scoperta del Giardino delle Meraviglie

28.04.22 - 20:04
Domenica 1° maggio si terrà “Porte aperte al Parco Scherrer”
COMUNE DI MORCOTE
Alla scoperta del Giardino delle Meraviglie
Domenica 1° maggio si terrà “Porte aperte al Parco Scherrer”

MORCOTE - Domenica 1 maggio il Comune di Morcote organizzata “Porte aperte al Parco Scherrer”, una giornata dedicata alla scoperta del Giardino delle Meraviglie, dei suoi segreti e dei viaggi di Hermann Arthur Scherrer, eccentrico commerciante di tessuti sangallese, che donò il parco al Comune di Morcote.

Una domenica di visite guidate gratuite organizzata per inaugurare il progetto di restauro del Parco Scherrer durante la quale Alessio Longo, restauratore, e Martino de Tomani, giardiniere, condurranno i visitatori dalle 17 alle 19 alla scoperta di uno dei luoghi più spettacolari del Ticino. Per l’occasione, sarà possibile visitare i padiglioni del parco come la  palazzina indiana costruita sul modello di Palazzo Salò a Brugine vicino a Padova o il tempio egiziano di Nefertiti, di cui l’interno è una copia fedele dell’originale che si trova a Berlino. I visitatori avranno così il privilegio di poter entrare ed essere accompagnati da esperti che ne racconteranno la storia e le curiosità.

Ad allietare il pomeriggio, le note soavi dell’arpista Olivia Angelucci. Alla fine delle visite verrà offerto un aperitivo per l’inaugurazione del progetto di restauro.

È richiesta la prenotazione, si può riservare scrivendo a amiciparcoscherrer@gmail.com. In caso di brutto tempo l’evento verrà rinviato a data da definirsi. I visitatori che prenotato verranno debitamente informati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE