Cerca e trova immobili

LUGANOOltre 160 vetture esposte nel salotto di Lugano

21.04.22 - 16:55
È partita oggi la 41esima edizione di Autonassa. Sono presenti 39 marche
Autonassa
Oltre 160 vetture esposte nel salotto di Lugano
È partita oggi la 41esima edizione di Autonassa. Sono presenti 39 marche

LUGANO - Trentanove marche per oltre 160 vetture che da oggi fino al 24 aprile sono esposte nel cuore di Lugano. È infatti stata inaugurata oggi la 41esima edizione di Autonassa.

Anche quest'anno ogni vettura è dotata di un cartello che, oltre a indicare i concessionari e gli agenti della marca, espone un codice QR per prenotare un test drive.

Autonassa prevede anche degli eventi collaterali. Tra questi si conta Autonassa Classic, il raduno per auto storiche e classiche che si terrà domenica 24 aprile. Da venerdì 22 a domenica 24 aprile all’interno del patio del Palazzo Civico in Piazza Riforma sarà invece allestita un’esposizione mirata a celebrare i 50 anni di Dallara.

La manifestazione è organizzata dal Gruppo luganese dell'Unione professionale svizzera dell'Auto (UPSA) e dall'Associazione Via Nassa, in collaborazione con la Città di Lugano.

Altri eventi che ruotano intorno ad Autonassa 2022

JardinSuisse, l'anima verde di Autonassa
Il connubio tra auto e fiori colpisce sempre il pubblico il quale ama lasciarsi sorprendere dalle raffinate decorazioni floreali create da grandi professionisti di JardinSuisse. Affascinanti composizioni floreali, piante ad alto fusto e magnifiche installazioni verdi accompagneranno e incanteranno ogni visitatore lungo il percorso espositivo, rendendo come sempre unica questa manifestazione che riempie di allegria, gioia e passione il cuore dello shopping di Lugano.

Autonassa 2 ruote
Sempre più automobilisti, anche a causa dell’aumentato traffico, scelgono di utilizzare nel tempo libero e per i propri spostamenti in città un veicolo a due ruote. Per questa ragione Autonassa, in occasione della sua 41esima edizione, accoglie alcune delle marche più prestigiose di moto e biciclette elettriche. Una scelta mirata a soddisfare questa grande comunità di appassionati, tutti diversi, ognuno col proprio stile, con il proprio concetto di due ruote, ma tutti accomunati da una grande passione.

Autonassa Family
Domenica 24 aprile sarà una giornata all’insegna del divertimento e dell’intrattenimento di grandi e piccini. Sul lungolago, in prossimità del Parco Belvedere, davanti al LAC e davanti a Piazza Manzoni la storica Giostra Disney porterà nel centro città tanti gonfiabili, salterelli e scivoli.

Crazy Hopper Brass Band
Sabato, 23 dalle ore 14.30 alle 16 in Piazza Riforma e davanti al LAC si esibiranno i Crazy Hoppers, una banda di ottoni formata da giovani dai 15 ai 20 anni che, con il motto “Let’s Swing” farà divertire tutti i presenti al ritmo della musica Pop, Rock e Swing. I concerti saranno replicati anche la domenica alle 14.30 alle 16 sia in Piazza Riforma che davanti al LAC.

Autonassa Charity
Il progetto Autonassa Charity mira a esplicitare la volontà del Comitato di Organizzazione di aiutare una o più Associazioni all’anno offrendo la possibilità di essere presente all’interno dell’area della Manifestazione per presentarsi e creare contemporaneamente attività che siano in grado di coinvolgere le migliaia di visitatori. Per il 2022 in Piazza Rezzonico sarà presente Casimiro Piazza con la sua Scuola di pittura e scultura per persone diversamente abili, una vera e propria missione sociale che gli ha consentito di offrire attività didattiche basate sull’arteterapia in una struttura con aule specificatamente adattate per accogliere gli utenti disabili e allievi delle scuole speciali.

Pittori in piazza
Domenica 24 il centro cittadino ospiterà alcuni membri dell’APST (Associazione Pittori e Scultori Ticinesi), associazione nata nel 1996 con l’intento di rafforzare i legami, gli interessi, lo scambio di idee e il dialogo tra gli artisti del territorio e della vicina Regione Insubrica. Durante la manifestazione il pubblico avrà la possibilità di veder nascere un’opera pittorica e scultorea dal vivo e ammirare le altre creazioni in piccole mostre itineranti.

Mercatino di primavera
Autonassa 2022 si svolge contemporaneamente al Mercatino di Primavera che dalle 10 alle 19 vedrà tante bancarelle dislocate sul lungolago da Riva Giocondo Albertolli a Riva Vincenzo Vela. Un’opportunità per unire la passione per le auto alla curiosità e alla gioia degli acquisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE