Cerca e trova immobili

BRISSAGOCaccia alle uova sulle Isole di Brissago

12.04.22 - 12:55
Da venerdì a domenica tante attività per i più piccoli, promosse dal Dipartimento del territorio
DT
Caccia alle uova sulle Isole di Brissago
Da venerdì a domenica tante attività per i più piccoli, promosse dal Dipartimento del territorio

BRISSAGO - Il Dipartimento del territorio (DT) comunica che a partire da venerdì 15 aprile fino a domenica 24 aprile 2022, le Isole di Brissago proporranno una caccia alle uova che permetterà a bambini e ragazzi di scoprire alcuni degli animali dei sei continenti che depongono le uova.

Le meraviglie del mondo alle Isole - Il Museo cantonale di storia naturale (MCSN) in occasione della nuova stagione delle Isole di Brissago, ha allestito una variopinta vetrina con alcuni reperti delle collezioni museali. Essi raccontano le curiosità e gli adattamenti di alcune specie del Giardino botanico cantonale, provenienti dalle regioni del mondo a clima mediterraneo. La vetrina, come tutto il Museo, è visitabile tutti i giorni, salvo i lunedì, dalle 9.00 - 12.00 e dalle 14.00 - 17.00.

Nuovo sito internet delle Isole - Con l’obiettivo di rispondere meglio alle richieste dei visitatori che si recano alle Isole di Brissago, il sito internet è stato interamente ripensato. Grazie alla preziosa collaborazione con il Centro sistemi informatici (CSI) del Dipartimento delle finanze e dell’economia, e nello specifico con il Centro di competenza web dell’Area di sviluppo e dell'integrazione applicativa, è stato possibile realizzare un sito internet moderno, attuale, attrattivo e promozionale. Esso racchiude le informazioni essenziali per conoscere più da vicino le Isole e il Giardino botanico, prepararsi alla visita e consultare news ed eventi previsti nel corso della stagione.

Tutte le novità e gli eventi in programma sono consultabili su www.isoledibrissago.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE