Un futuro nel sanitario o nel sociale? Ecco come

Mercoledì 6 aprile ci sarà un webinar di presentazione delle formazioni offerte dalla SSPSS.
GIUBIASCO/CANOBBIO - La Scuola specializzata per le professioni sanitarie e sociali apre le sue porte. Virtualmente. Mercoledì 6 aprile, dalle 14 alle 16 la SSPSS, terrà un webinar di presentazione delle formazioni offerte nelle sue sedi di Giubiasco e Canobbio. Saranno inoltre illustrate le modalità d’iscrizione.
L’incontro informativo si rivolge in particolare a ragazze e ragazzi che dopo la scuola dell’obbligo intendono iniziare una formazione nel campo sociosanitario come operatore/trice sociosanitario/a OSS e operatore/trice assistenzialiste OSA, indirizzo professionale infanzia o persone con disabilità (AFC con maturità professionale integrata), addetto/a alle cure sociosanitarie ACSS (CFP, certificato federale di formazione pratica) e certificato di maturità specializzata.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!