Cerca e trova immobili

TENEROIl più moderno megastore Coop della Svizzera

30.03.22 - 19:00
Il rinnovato Centro commerciale verrà inaugurato domani
Foto Sandro Mahler
Il più moderno megastore Coop della Svizzera
Il rinnovato Centro commerciale verrà inaugurato domani
Da giovedì 31 marzo a sabato 2 aprile, tre giorni per festeggiare con i clienti la conclusione di un cantiere da 25 milioni di franchi

TENERO - Ora più grande, moderno, accogliente e sostenibile: da giovedì 31 marzo a sabato 2 aprile il Centro commerciale di Tenero festeggia insieme all’Ipermercato Coop il grande rinnovo. Nei giorni dell'inaugurazione i clienti verranno coinvolti in divertenti attività e beneficeranno di vantaggiosi sconti.

Il Centro commerciale di Tenero, brilla ora di una luce tutta nuova. Appartiene a Coop da 17 anni, e gli ultimi due anni e mezzo sono stati all’insegna del rinnovamento. I lavori hanno riguardato tutti i piani dell‘edificio e sono avvenuti a tappe. Quelli appena conclusi hanno coinvolto il pianterreno, le superfici in cui si svolgono gli eventi organizzati dal Centro, la terrazza e i 500 parcheggi collocati su due piani, con diverse stazioni di ricarica elettrica. Coinvolti nell’ultima fase del rinnovo anche i negozi H&M, la Farmacia Coop Vitality, il Ristorante Coop e il negozio Coop, che è stato trasformato in un Megastore, il formato più grande di Coop, che ha investito un totale di 25 milioni di franchi nel rinnovo del Centro commerciale. Le ricadute sul territorio sono state considerevoli, visto che ben 18 milioni, ossia 3/4 dei lavori, sono andati a ditte ticinesi. 

Il più moderno della Svizzera - Il gerente Sergio Bergonzoli spiega come «questo magnifico Ipermercato è la prova tangibile del nostro impegno nella sede di Tenero e spicca per le sue numerose novità». Tra queste la Panetteria della Casa a vista: dove si preparano ogni giorno circa 20 varietà di pane fresco. Altra novità la Casa del formaggio. È fatta di legno, risalta al Centro dell'Ipermercato ed è possibile visitarne l'interno che custodisce un'eccezionale selezione. Oltre 200 varietà di formaggio vengono fatte stagionare in condizioni ideali: temperatura costante di 15 gradi e un tasso di umidità del 90%. 

Piaceri di Bacco - Anche gli amanti del vino non resteranno delusi: il reparto enologico offre un assortimento di oltre 750 vini, di cui 79 Merlot, champagne e spumanti di celebri zone vitivinicole regionali, nazionali e internazionali. Qui l'attrazione principale è la «Cave du vin» con eccellenti vini delle cantine più rinomate. Oltre all'Ipermercato, anche il ristorante Coop nel Centro commerciale è stato completamente ristrutturato e ampliato. 

Attività d'inaugurazione - Da giovedì 31 marzo a sabato 2 aprile il Centro commerciale festeggia la sua grande inaugurazione. Per l'occasione ai clienti sono riservate offerte imperdibili nei negozi specializzati del Centro. Inoltre, grandi e piccini potranno godere di un ricco programma d'intrattenimento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE