Immobili
Veicoli

CANTONENessun decesso e altri 656 contagi in Ticino

29.03.22 - 10:10
Salgono a 127 i pazienti ricoverati in ospedale. Quattro si trovano nel reparto di cure intense.
Ti-Press
CANTONE
29.03.22 - 10:10
Nessun decesso e altri 656 contagi in Ticino
Salgono a 127 i pazienti ricoverati in ospedale. Quattro si trovano nel reparto di cure intense.
Nelle case anziani ticinesi sono attualmente 144 i malati di Covid-19.

BELLINZONA -  Nelle ultime ventiquattro ore in Ticino sono stati accertati altri 656 contagi da Covid-19. Fortunatamente oggi non si è registrato nessun decesso. Il numero complessivo delle vittime del coronavirus resta fermo a quota 1'154. Lo si evince dall'odierno bollettino diffuso dalle autorità sanitarie cantonali.

Negli ospedali - Sono in leggero aumento i posti letto occupati nelle strutture sanitarie. Attualmente sono infatti 127 i pazienti Covid-19 ricoverati (+7 rispetto a ieri). Di questi, quattro si trovano in cure intense (-2).

Covid-19 nelle case per anziani - Nelle case per anziani i nuovi positivi sono 18. Attualmente si contano 144 malati di Covid-19 in 22 strutture ticinesi, come fa sapere l'Associazione dei direttori delle case per anziani della Svizzera italiana (ADICASI). Nelle ultime ventiquattro ore, 12 residenti sono inoltre stati dichiarati guariti.

La campagna di vaccinazione - Con la revoca di praticamente tutte le restrizioni, che in Svizzera è avvenuta lo scorso 17 febbraio, la campagna di vaccinazione anti-Covid continua a marciare sul posto. In Ticino il 72,3% delle persone è completamente vaccinato (il dato risale a venerdì 25 marzo). Il 46,2% dei vaccinati ha inoltre ricevuto anche il richiamo.

COMMENTI
 
egi47 3 mesi fa su tio
C'é poco da stare allegri, 10 mesi fa il 23 maggio 2021 i contagi erano meno di venti. I morti che abbiamo adesso qualcuno li ha sulla sua coscienza. La pandemia quest'anno è stata gestita scandalosamente male e tutti tacciono, è semplicemente V E R G O G N O S O.
Frankeat 3 mesi fa su tio
Tu come avresti fatto?
F/A-19 3 mesi fa su tio
Ma si dai, chiudiamo tutto e poi contiamo i suicidi e le depressioni. Non si può fermare il mondo, mi sembra chiaro no. È come dire che l’aria era inquinata, e allora? È arrivata la nuvola di cernobil, e allora? Tanti fumano e mangiano come elefanti, e allora? Ogni tanto cade un’aereo, e allora? Ma si può ragionare come te? Ma dove vivi??
Cry77 3 mesi fa su tio
esatto
Ala 3 mesi fa su tio
Ma cos'è che non comprendi?la logica, la matematica, la statistica, la grammatica.... ci sono un sacco di specialisti che ti possono aiutare, affidati a loro.
Thinks 3 mesi fa su tio
Puoi sempre andare a vivere in Italia, lì ancora oggi hanno il green pass.. 😂😂😂😂🤣🤣🤣
egi47 3 mesi fa su tio
Vivo nella mia amata Svizzera, tu invece staresti bene liberamente mangiando banane.
egi47 3 mesi fa su tio
Guarda che lo specialista serve a te ma non uno di quelli che hai elencato, hai bisogno di uno vero specialista.
egi47 3 mesi fa su tio
Vivo nella mia amata Svizzera, tu invece potresti andare a vivere liberamente in africa.
pag 3 mesi fa su tio
tipo evitare il LIBERI TUTTI quando il virus circolava ancora copiosamente ovunque??
egi47 3 mesi fa su tio
Con la mascherina non é ancora morto nessuno e se devo prendere un mezzo pubblico é mio diritto essere protetto. "mezzo pubblico" bus, treno e aerei.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO