Comprato e subito rivenduto. A oltre 10 volte il suo prezzo

Febbre da MoonSwatch. L'ambito orologio è andato a ruba.
E ora il "furto" è da parte di chi lo rivende a cifre da capogiro. A decine le inserzioni sui portali online.
Febbre da MoonSwatch. L'ambito orologio è andato a ruba.
E ora il "furto" è da parte di chi lo rivende a cifre da capogiro. A decine le inserzioni sui portali online.
LUGANO - Ma almeno qualcuno l'avrà comprato per metterselo al polso? La domanda sorge spontanea andando a spulciare sulla piattaforma di vendite online Tutti.ch. A decine, infatti, le inserzioni (di cui moltissime ticinesi) dell'ambito Swatch prodotto in collaborazione con Omega. Insomma, appena comprato (è uscito sabato ed è andato esaurito ovunque) e subito rivenduto.
Nonostante il prodotto non sia in edizione limitata, è scattata prima la ressa per accaparrarselo ed ora è corsa alla speculazione. L'orologio che si ispira a quello portato dagli astronauti sulla Luna viene infatti venduto online ad oltre 10 volte il suo prezzo.
Una follia? Chi può dirlo. Dal canto suo la casa madre ha assicurato che nelle prossime settimane il "MoonSwatch" sarà di nuovo disponibile negli Store selezionati al suo prezzo: 250 franchi. Per chi invece non ha voglia di aspettare, beh... Il conto sarà salato.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!