Cerca e trova immobili

CANTONEAl via la stagione turistica sui laghi ticinesi

21.03.22 - 15:35
Domenica 3 aprile scatta l'orario ufficiale, che prevede anche nuove corse sul Ceresio e sul Maggiore
Archivio Tipress
Al via la stagione turistica sui laghi ticinesi
Domenica 3 aprile scatta l'orario ufficiale, che prevede anche nuove corse sul Ceresio e sul Maggiore

LUGANO / LOCARNO - Dopo due stagioni di incertezza e prudenza a causa della pandemia, ora la Società navigazione del Lago di Lugano (SNL) si prepara per la stagione turistica 2022. Domenica 3 aprile scatterà l'orario ufficiale valido per il Ceresio e per il Maggiore. Con tanto di nuove corse.uove corse sia sul Ceresio, sia sul bacino svizzero del lago Maggiore.

Per festeggiare l'inizio della nuova stagione, sabato 2 aprile SNL organizza una giornata volta a promuovere i laghi, con corse gratuite per tutta la giornata su entrambi i laghi ticinesi.

Il Ceresio accoglierà il WWF Svizzera Italiana in una cerimonia ufficiale durante la quale sarà conferito il riconoscimento Fossil Free 2022 al Progetto Venti35, per gli importanti risultati raggiunti in tema di ecologia e mobilità sostenibile. Durante il corso della giornata sono previste corse gratuite e il coinvolgimento delle località lacuali interessate.

Sul bacino svizzero del lago Maggiore saranno proposte corse gratuite durante tutta la giornata e ci sarà la possibilità di accedere gratuitamente anche alle Isole di Brissago; un’iniziativa realizzata grazie alla collaborazione con le Isole di Brissago e il Dipartimento del Territorio del Canton Ticino.

Il programma presentato per la giornata del 2 aprile 2022 ha come obiettivo quello di focalizzare l’attenzione verso il lago quale primaria risorsa per i residenti, gli operatori del settore, il pubblico e i turisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE