Cerca e trova immobili

CANTONELaura Méar è la nuova segretaria regionale della CORSI

16.03.22 - 15:20
La nomina è avvenuta negli scorsi giorni. La 32enne assumerà formalmente la funzione il prossimo 1. luglio
CORSI
Laura Méar è la nuova segretaria regionale della CORSI
La nomina è avvenuta negli scorsi giorni. La 32enne assumerà formalmente la funzione il prossimo 1. luglio

LUGANO - Laura Méar sarà la nuova segretaria regionale della CORSI, la società regionale SSR che rappresenta il pubblico della Radiotelevisione svizzera di lingua italiana (RSI). La nomina è stata fatta negli scorsi giorni dal comitato del Consiglio regionale (CCR).

Méar - 32enne laureata in Comunicazione pubblica e istituzionale all'Università della Svizzera italiana e alla Nanyang Technological University di Singapore, con un master in Public Management and Policy a Lugano - inizierà l'attività in seno al segretariato CORSI il prossimo mese di giugno e assumerà formalmente la funzione a partire dal 1. luglio, quando l'attuale segretaria Francesca Gemnetti lascerà la carica per il pensionamento.

Il CCR, che ringrazia sentitamente Gemnetti per l'importante attività svolta da quando nel 2012 assunse la responsabilità di condurre il segretariato, afferma: «Con Laura Méar attuiamo un cambio generazionale, con la convinzione di aver scelto una candidata giovane ma preparata, dinamica e molto motivata» come si legge in un comunicato.

Da parte sua, la 32enne dice: «Sono onorata di andare a ricoprire questo importante ruolo che rappresenta per me una grande crescita professionale e personale. Assicuro sin d’ora massimo impegno e dedizione in favore della Cooperativa, del servizio pubblico e dei soci. Con grande motivazione sono pronta ad affrontare le importanti sfide con le quali la CORSI e il servizio pubblico dovranno confrontarsi».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE