Cerca e trova immobili
BALERNA

Il Carnevale Sgüra torna a casa

I bagordi avranno luogo nel capannone situato nei pressi della piazza.
Carnevale Sgüra
Il Carnevale Sgüra torna a casa
I bagordi avranno luogo nel capannone situato nei pressi della piazza.
BALERNA - Dopo l’esperienza positiva dello Sgüra Drive in tempi di lockdown, Il Carnevale Sgüra da Balerna è pronto per “tornare a casa” presso il capannone situato nel posteggio "ex vigneto" in centro paese. ...

BALERNA - Dopo l’esperienza positiva dello Sgüra Drive in tempi di lockdown, Il Carnevale Sgüra da Balerna è pronto per “tornare a casa” presso il capannone situato nel posteggio "ex vigneto" in centro paese.

Il 26 e 27 febbraio e il 2 marzo potranno essere gustate le specialità gastronomiche cucinate dai tre gruppi carnevaleschi del paese. Nel weekend di bagordi ci sarà anche la visita delle Guggen Kit&Kat e Can&Gat, le quali allieteranno i presenti con le musiche tipiche del carnevale.

Le pietanze potranno essere prese da asporto o consumate sul posto, su prenotazione presso il capannone aperto (con tetto).

Giovedì 24 febbraio, dalle 10.00, sarà invece messo in vendita il giornalino satirico ul Sgüramedai in piazza, mentre la sera ci sarà la consegna delle chiavi ai Regnanti Sgüra e un aperitivo con musica.

Per l’accesso al sedime del capannone sarà richiesto il 3G: «Vogliamo ripartire, festeggiare, ma con la doverosa prudenza», spiegano gli organizzatori.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE