Cerca e trova immobili

CANTONE"Montagne Sicure" alla capanna Piansecco

03.02.22 - 13:59
Una giornata gratuita e informativa per tutti gli amanti della montagna
tipress
"Montagne Sicure" alla capanna Piansecco
Una giornata gratuita e informativa per tutti gli amanti della montagna

BELLINZONA - La Sezione Bellinzona e Valli del Club Alpino Svizzero, in collaborazione con il progetto "Montagne sicure" del Dipartimento delle istituzioni propone una giornata di informazione sulla sicurezza invernale in montagna.

La giornata è prevista sabato 5 febbraio (10.00 – 15.00) e si rivolge a tutti gli amanti della montagna in inverno, sia per chi pratica lo sci escursionismo sia per chi approfitta dell’ambiente imbiancato con le ciaspole.

La partecipazione è gratuita e senza iscrizione. Vi è la possibilità di provare e richiedere informazioni sul materiale di sicurezza (ARTVA-Pala-sonda-ramponi) grazie alla presenza di capi-gita CAS, che sono a disposizione per rispondere alle domande e per dare indicazioni durante gli esercizi al "campo di esercitazioni ARTVA" installato nei pressi della capanna.

In questo periodo con poca neve l’accesso alla capanna è possibile lungo il sentiero con ciaspole o a piedi ma l’utilizzo dei ramponcini o ramponi è raccomandato vista la presenza, in alcuni tratti, di ghiaccio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE