Cerca e trova immobili

LOCARNOLocarno on ice, la salüda l’an növ a ritmo da folk, raggae e blues

31.12.21 - 18:38
Giorni festivi, tra brindisi in musica, gastronomia, spettacoli per le famiglie e corsi di pattinaggio
tipress
Locarno on ice, la salüda l’an növ a ritmo da folk, raggae e blues
Giorni festivi, tra brindisi in musica, gastronomia, spettacoli per le famiglie e corsi di pattinaggio

LOCARNO - Ci si prepara al nuovo anno con ritmi scoppiettanti e in diletto in Piazza Grande. Il Villaggio natalizio di Locarno on ice si è adeguato alle necessità dei giorni festivi per brindare, incontrare gli amici o uscire con la famiglia. 

Come anticipato, i festeggiamenti di San Silvestro e Capodanno vedranno una Locarno On Ice inedita, che prevede il brindisi in musica all’orario dell’aperitivo con la Paolo Tomamichel Band, venerdì 31 dicembre alle ore 17.45.

Il veglione invece non avrà luogo. Infatti l’Associazione e la Città rinunciano alla sua organizzazione in Piazza Grande perché non potrebbe svolgersi con le dovute precauzioni. Per questa ragione villaggio e pista chiuderanno alle ore 20.30 per riaprire l’indomani: alle 10.00 la pista e alle 14.00 il villaggio.

Domenica 2 gennaio, sarà l’Ente Iniziative del Locarnese ad augurare Buon Anno alle famiglie offrendo lo spettacolo del Clown Orit alle ore 15.00 dal titolo “Il mio miglior Natale”. La simpatica e divertente “clownorit”, essendo lontana da casa, cercherà di riprodurre il suo miglior Natale in compagnia del pubblico, che verrà coinvolto in una serie di esilaranti numeri che permetteranno alla nostra protagonista di costruire un’esperienza indimenticabile e al pubblico di contribuire con i momenti magici del Natale appena vissuto. Consigliato dai 4 anni.

Per chi volesse invece sfruttare l’occasione delle vacanze per diventare pattinatore provetto, non deve lasciasi sfuggire i corsi di pattinaggio gratuiti per principianti. Sono proposti in più date, grazie alla collaborazione con il Club Pattinaggio Ascona e al sostegno di Coop. Avranno luogo tra le ore 9.00 e le ore 10.00, prima dell’apertura ufficiale della pista. Dopo le date natalizie continueranno Lunedì 3, Mercoledì 5 e Venerdì 7 gennaio.

È sempre aperta l’azione Amici di Locarno on ice che permette anche ai privati di contribuire personalmente al succeso dell’amata manifestazione natalizia. Infatti è sempre possibile acquistare simbolicamente metri quadrati della pista a 100 franchi il metro. Il ricavato permetterà agli organizzatori di offrire le numerose attività gratuite al pubblico e contribuire a sostenere l’importante investimento. Per aderire bastano pochi clic sul sito https://www.locarno-on-ice.ch/it/amici dove sono anche pubblicati i nomi degli affezionati proprietari del ghiaccio cittadino.

Locarno on ice applica già da tempo le misure sanitarie più restrittive. Infatti per accedere al villaggio e alle sue attività, è necessaria la modalità 2G, ossia la presentazione del Covid Pass (vaccinati e guariti), mentre per pattinare nella struttura sportiva all’aperto non è richiesta la presentazione del certificato Covid.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE