Immobili
Veicoli
Polizia cantonale
Gli aspiranti agenti
+1
CANTONE
21.12.2021 - 14:320

Ventotto aspiranti poliziotti hanno ricevuto l'arma

La cerimonia di consegna si è tenuta questa mattina a Giubiasco. Presenti Norman Gobbi e Matteo Cocchi.

In diretta streaming hanno però assistito pure i comandanti delle polizie comunali e i responsabili di quelle militari e dei trasporti.

BELLINZONA - Il Centro formazione di Polizia del V circondario di Giubiasco ha fatto da cornice, questa mattina, alla cerimonia di consegna dell'arma agli aspiranti della Scuola di polizia 2021. Oltre alla presenza del Direttore del Dipartimento delle Istituzioni Norman Gobbi e del Comandante della Polizia cantonale Matteo Cocchi, hanno seguito la cerimonia in streaming i Comandanti delle Polizie comunali, il responsabile della formazione di base degli aspiranti della Polizia militare e il responsabile Regione sud della Polizia dei trasporti.

Dopo un percorso formativo impegnativo, condito da allenamenti pratici e da approfondimenti normativi sull'uso della pistola d'ordinanza, 16 aspiranti della Polizia cantonale, otto aspiranti delle Polizie comunali, due aspiranti della Polizia dei trasporti e due aspiranti della Polizia militare hanno così ricevuto ufficialmente la pistola d'ordinanza.

Gli aspiranti sono ora pronti per un periodo di stage nei posti di polizia, ulteriore tassello della formazione che li porterà - con il superamento degli esami di professione nel corso del mese di febbraio del 2023 - al conseguimento dell'Attestato professionale federale di agente di Polizia.

Polizia cantonale
Guarda tutte le 5 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-06-26 07:10:45 | 91.208.130.85