Cerca e trova immobili

AVEGNO-GORDEVIOLa Valle Maggia si è risvegliata con un doppio arcobaleno

27.11.21 - 10:16
Il fenomeno è stato provocato da una doppia riflessione della luce solare dentro le gocce di pioggia.
Lettore Tio.ch
La Valle Maggia si è risvegliata con un doppio arcobaleno
Il fenomeno è stato provocato da una doppia riflessione della luce solare dentro le gocce di pioggia.

AVEGNO - La pioggia caduta sulla Valle Maggia ha lasciato spazio a uno splendido (doppio) arcobaleno. Lo spettacolo, tra i più affascinanti che la natura possa offrire, è infatti stato immortalato da un nostro lettore ad Avegno. 

Un fenomeno, quello dell'arcobaleno secondario, provocato da una doppia riflessione della luce solare dentro le gocce di pioggia rimaste sospese in cielo dopo la pioggia caduta durante la notte. Il risultato è un arcobaleno con i colori invertiti rispetto a quello primario: una vera e propria meraviglia della natura.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Tzozjlred 2 anni fa su tio
Ho vissuto uno dei più bei periodi della mia vita proprio in Valle Maggia e devo dire che fenomeni così unici fanno venir voglia di tornare. E una valle che ti fa sentire protetto dalle montagne circostanti e dalle numerose cascate degli innumerevoli affluenti della Maggia. Anche se purtroppo ho un ricordo di una grandinata eccezionale, era credo il 2010, che durò una quindicina di minuti con chicchi grandi come uova. Alcuni anziani della Valle mi dissero che non avevano mai visto una grandinata del genere, tante' che distrusse tutti i vigneti di Maggia e Moghegno sino a Lodano. L'arcobaleno di questi giorni ha ridato un po di sorriso ai loro abitanti. E proprio una valle magica.
NOTIZIE PIÙ LETTE