Due serate gastronomiche con gli studenti della SSSAT

L'evento "Vivi, ridi, mangia nel medioevo" si svolgerà al Castelgrande di Bellinzona.
BELLINZONA - Due serate dedicate al gusto, tra le mura del Castelgrande. È la proposta degli studenti e studentesse del terzo anno della Scuola specializzata superiore alberghiera e del turismo (SSSAT).
Le due serate evento gastronomiche, comunica il Decs, avranno luogo martedì 30 novembre e mercoledì 1 dicembre al Castelgrande di Bellinzona. Tema: "Vivi, ridi, mangia nel medioevo".
La SSSAT è una scuola specializzata superiore (SSS) cantonale, forma quadri e collaboratori per il settore turistico ed alberghiero attraverso due diversi percorsi formativi di livello terziario: l’albergatore/trice-ristoratore/trice dipl. SSS e lo/la specialista turistico/a dipl. SSS. Dal 2011 la SSSAT gestisce anche le attività di ristorazione e banqueting a Castelgrande, offrendo agli studenti e alle studentesse la possibilità di formarsi in una cornice unica quale la Fortezza di Bellinzona, patrimonio dell’umanità UNESCO.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!