CALANCA (GR)
Da Selma a Landarenca tutto d'un fiato
Ha avuto luogo ieri la prima edizione della corsa podistica che collega i due nuclei della Val Calanca.

Selma–Landarenca
Da Selma a Landarenca tutto d'un fiato
Ha avuto luogo ieri la prima edizione della corsa podistica che collega i due nuclei della Val Calanca.
CALANCA - Si è tenuta ieri, all'insegna del bel tempo e della convivialità, la prima edizione della corsa Selma–Landarenca. Il percorso della gara podistica si è sviluppato sulla mulattiera risalente ai primi del Novecento,...
CALANCA - Si è tenuta ieri, all'insegna del bel tempo e della convivialità, la prima edizione della corsa Selma–Landarenca. Il percorso della gara podistica si è sviluppato sulla mulattiera risalente ai primi del Novecento, che con una pendenza regolare di poco inferiore al 18% collega per l'appunto i nuclei di Selma e Landarenca.
I 27 tornanti che permettono di percorrere i 2.2 chilometri e i 372 metri di dislivello positivo sono stati percorsi con ottimi tempi. Da segnalare il risultato di Elia Stampanoni, che ha fermato il cronometro in 15'31" registrando il miglior tempo assoluto, e quello della moglie Paola che con il tempo di 16'45" è giunta prima nella categoria femminile.
Gli organizzatori danno appuntamento all’edizione 2022.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!