TPL
LUGANO
21.10.2021 - 16:410

Cambio in vetta alla Funicolare del Brè

Francesco Gilardi cede il testimone di presidente a Giorgio Carlo Bernasconi, ma resta attivo nel CdA come vice.

LUGANO - Arrocco ai vertici della Funicolare Cassarate Monte Brè. Dopo 6 anni alla testa del Consiglio di Amministrazione, Francesco Gilardi ha rinunciato alla sua carica di Presidente, cedendo il testimone al suo vice, l'avvocato Giorgio Carlo Bernasconi. 

Il «profondo attaccamento» alla società, al Brè e alla Città di Lugano di Francesco Gilardi - si legge in una nota diffusa dai Trasporti Pubblici Luganesi (TPL) - hanno però fatto sì che accettasse - spinto dai colleghi - la carica di Vicepresidente per il prossimo triennio legislativo.

Una carica che Gilardi aveva già rivestito per sei anni dal 2009 al 2015. «La sua esperienza e le sue radicate conoscenze del territorio e della storia della funicolare - precisano le TPL - sono fondamentali per la continuità di un’azienda che ha dimostrato, nonostante una pandemia globale, di poter ugualmente conseguire risultati interessanti e contribuire all’offerta turistica del comprensorio».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-11-28 22:42:39 | 91.208.130.89