Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino 38 nuovi positivi nelle ultime 72 ore

27.09.21 - 10:08
Le strutture sanitarie accolgono 18 pazienti con sintomi gravi della malattia. Sei si trovano in cure intense.
Ti-Press (archivio)
In Ticino 38 nuovi positivi nelle ultime 72 ore
Le strutture sanitarie accolgono 18 pazienti con sintomi gravi della malattia. Sei si trovano in cure intense.
Attualmente quasi il 59% della popolazione ticinese è completamente vaccinato.

BELLINZONA - Quello appena trascorso in Ticino è stato un weekend in linea con l'evoluzione epidemiologica delle ultime settimane per quanto riguarda i contagi. L'Ufficio del medico cantonale questa mattina ha infatti comunicato 38 nuove infezioni nelle ultime 72 ore. Venerdì ne erano state registrate 15, giovedì 36, mercoledì 26, mentre martedì ne erano state annunciate 27. In totale, da inizio crisi, sono stati 35'990 i contagi da Covid-19 accertati.

Tio.ch / 20 minuti

Dopo i tre decessi registrati la scorsa settimana, durante il weekend non sono state fortunatamente segnalate ulteriori vittime da imputare al virus. Il computo totale dei decessi resta quindi fermo a 1'004. Nelle strutture sanitarie ticinesi le persone ospedalizzate sono attualmente 18, una in meno rispetto a venerdì. Sei di loro (come tre giorni fa) si trovano in terapia intensiva.

Tio.ch / 20 minuti

Quasi il 59% dei ticinesi completamente vaccinato - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a venerdì 24 settembre, riportano che il 58,8% della popolazione - ovvero 206'510 persone - è ora completamente immunizzato, mentre sono 441'473 le dosi finora somministrate.

Nessuna quarantena di classe - Nella giornata odierna il Decs non segnala nuove quarantene di classe. In totale restano cinque le sezioni attualmente in confinamento: quattro classi delle elementari (Locarno-Saleggi, Cugnasco, Barbengo e Tenero-Contra) e una della Scuola cantonale di commercio di Bellinzona. In Ticino, lo ricordiamo, si contano complessivamente 416 sezioni di scuola dell'infanzia, 816 di scuola elementare, 624 di scuola media, 249 di scuola media superiore e 910 nelle scuole professionali cantonali.

Le case anziani - Un nuovo contagio è stato segnalato in una casa anziani ticinese. In totale sono tre gli anziani positivi al Covid-19 in due diversi istituti. Dall'inizio della pandemia i residenti deceduti per Covid-19 sono 385, quelli morti per altre cause 1'464.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Zuma 2 anni fa su tio
Come funziona bene il siero Benedetto!!! Li hanno In(o)culati tutti in aprile e maggio quando l’influenza era ormai finita e ora che torna, il santo graal non funziona più?!?! Buffoni! Smettetela di terrorizzare la gente! Investite sugli ospedali invece di ridurre i posti in terapia intensiva del 40%! Dimettetevi in blocco perché ormai non vi crede più nessuno!

Marta 2 anni fa su tio
Dovrebbero dire anche le età degli ospedalizzati, di quelli in cure intense e dei defunti, per farsi una idea più precisa.

Duca72 2 anni fa su tio
Questi risultati positivi sono possibili solo grazie al 59% completamente vaccinato ! Con le prime dosi fatte si spera di arrivare presto al 70% . Purtroppo siamo ancora i meno vaccinati d’Europa e di questo c’è da vergognarsi!

Mattiatr 2 anni fa su tio
Risposta a Duca72
Hai ragione, con il 60% in meno che si fa i tamponi è normale che ci siano anche meno positivi ;-)))

belaolga 2 anni fa su tio
quanti sono con il mal di pancia?...e quanti con il mal di testa?....e quanti han bevuto birra?...e quanti sono stati con l amante come ul Ber...set o vot🤣🤣...mi sa che cè piu gente che ha altri mali " purtroppo"...ma non ne parlate perchè non fà cassetta.....sei dei gran figli...

Suissefarmer 2 anni fa su tio
muoiono 7000 persone di covid tutti i giorni nel mondo, non pochi. misure drastiche sono attuate. vi rendete conto che tutti i giorni muoiono nel mondo 27000 di tumore 24000 di fame(15000 bimbi meno di 5 anni) non calcoliamo il resto..... nessuno è niente fa per queste cose qualcosa" parlo di chi può " pensateci

Giuggiola83 2 anni fa su tio
siamo bassi, sicuramente è tutto merito del GP!!! (ironico) comunque, ieri l'articolo sulle case anziani diceva "Abbiamo avuto una vittima, ma non causata dal Covid" perchè in quell'articolo faceva comodo dire cosi.... poi magari in un altro articolo la stessa vittima è deceduta causa covid perchè non vaccinata... basta basta basta, non se n'è può più... e noi non crediamo più a nulla... sembra che sta diventato un hobby ... mi concentrerei più su altro (cambiamenti climatici ecc...)

andrea28 2 anni fa su tio
18 pazienti gravi in ospedale, pensavo che in ospedale accogliessero chi é in piena forma...

Don Quijote 2 anni fa su tio
In altre parole, normale routine e contromisure spropositate per un virus che scomoare comunque da solo come tutti i suoi predecessori.

Moga 2 anni fa su tio
Fa piacere sapere del 40% di ticinesi che non si è ancora fatto infinocchiare

lollo68 2 anni fa su tio
Nelle case anziane stanno nuovamente morendo di Covid19 persone vaccinate visto che stanno pensando alla terza dose. Siete sicuri che il vaccino funzioni? Andate a vedere il gruppo Facebook Danni collaterali dove troppe persone stanno male dopo l'inoculazione. Perché non se ne parla in Svizzera?

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a lollo68
Forse non se ne parla perché è un sito di informazioni distorte o false. Non capisco il comportamento scettico verso il mondo della scienza e acritico verso siti vari di gente sconosciuta.

Giuggiola83 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
non ritengo che lo scetticismo sia verso la scienza... nella fattispecie c'è troppa incertezza: vaccino trovato in tempo zero, ma cura no! io che mi sono ammalata di covid senza quasi uscire di casa e ancora non mi spiego come l'ho preso, ma quando poco tempo fa il virus è tornato in casa Serena sapevano come chi quando l'avesse portato! alle persone in ospedale dicono che se non avessero avuto il vaccino sarebbero morte, ma non si puo dire con certezza! se lavoro con 5 colleghi di cui 2 senza GP ci posso stare in ufficio tutto il giorno ma non ci posso andare a pranzo. Donne incinte non vaccinatevi poi donne incinte vaccinatevi. in estate tutti al mare, in inverno tutti chiusi in casa.... e potrei andare avanti fino a domani... quindi ciò che voglio dire è che lo scetticismo è solo verso l'incertezza, non verso la scienza. se adesso vi dicessero: dai buttati dalla finestra senza guardare che sotto c'è un materasso, poi uno vi dice "eh però il materasso è duro ti fai male lo stesso" .. un altro ti dice "meglio questo materasso che niente, fidati che è morbido".... un altro "no io non ho visto nessun materasso".. ecc... vi buttereste subito alla cieca senza guardare? io non penso sinceramente

lollo68 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Ci sono troppe persone iscritte ed infatti a tutti quelli che hanno avuto un effetto collaterale viene consigliato di annunciarlo all'Aifa. Tante lesioni sono documentate con fotografie e gli effetti collaterali si possono leggere anche sul bugiardino dei vaccini.

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a lollo68
Mi piacerebbe leggere i dati, potresti postare il link al sito dell'AIFA? Grazie

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a emib53
Ovviamente il link che porta ai dati, non quello della homepage AIFA

emib53 2 anni fa su tio
Risposta a Giuggiola83
Che i politici si sono barcamenati fra economia e salute, con una certa tendenza a dare priorità all'economia, sono d'accordo. Ma che il vaccino funzioni lo dimostra l'esagerato numero di morti nelle case per anziani prima del vaccino e quello modesto di oggi. Questo mi sembra incontestabile, no? Se tutti rispettassero le norme di igiene e le distanze, forse oggi saremmo vicini a 0 contagi. Per inciso, pure io sono stato contagiato malgrado l'attenzione a queste norme e ospedalizzato in terapia di ossigeno, ma, comunque, sia per me stesso, sia per gli altri, ho scelto la doppia vaccinazione appena aperta per la mia fascia di età.
NOTIZIE PIÙ LETTE