Ti-Press (archivio)
ULTIME NOTIZIE Ticino
CANTONE
1 ora
«Una brutta faccenda di sfruttamento salariale alla ticinese»
Raoul Ghisletta punta il dito contro quei benzinai «ostili» al contratto collettivo di lavoro per chi lavora negli shop.
FOTO
BELLINZONA
2 ore
Scontro tra due veicoli su via San Gottardo
L'incidente, avvenuto questa sera, ha provocato solo danni materiali.
LUGANO
2 ore
Morta la vedova Zappa, appello ai creditori
Si è spenta a 67 anni una delle protagoniste della cronaca giudiziaria ticinese
MENDRISIO
4 ore
A Ligornetto «non facciamo favoritismi»
Il blocco del traffico nel quartiere ha intasato il Basso Mendrisiotto. E innescato polemiche
FOTO
CHIASSO
6 ore
Il favoloso compleanno di Amelia
Lo scorso 9 ottobre la signora Amelia Rottenmanner ha spento cento candeline presso la Casa anziani Giardino.
CANTONE
7 ore
Stop al certificato in biblioteca, al via la petizione
La motivazione: «In alcuni casi la biblioteca è l'unico luogo che garantisce le condizioni adeguate allo studio».
LUGANO
7 ore
La Posta del centro si rifà il look
La succursale di Lugano 1 è la più grande del cantone.
CANTONE
11 ore
Oltre duemila firme contro il taglio delle pensioni
Le ha raccolte il sindacato VPOD per dire “no” alla misura prevista per il 2023
FOTO
BRISSAGO
11 ore
In battello alle Isole di Brissago per un autunno speciale
La stagione turistica sul bacino svizzero del Lago Maggiore si conclude il prossimo 7 novembre
FOTO
MENDRISIO
12 ore
«Oggi qualcuno sorride, ma altri piangono»
È entrato in vigore stamattina il divieto di transito attraverso il nucleo di Ligornetto. Non mancano però le lamentele.
FOTO
VALLE VERZASCA
12 ore
La Verzasca sale a bordo di minibus elettrici condivisi
È scattata la fase pilota del servizio Verzasca Mobile. L'obiettivo è di offrire un trasporto pubblico più flessibile
CANTONE
12 ore
Nel weekend vaccino senza appuntamento per gli adolescenti
I ragazzi tra i 12 e i 15 anni potranno ricevere il preparato immunizzante a Mendrisio, Biasca, Tesserete e Ascona.
SAMEDAN/ CANTONE
12 ore
Torna il grande torneo di calcio engadinese
Appuntamento il 20 e 21 novembre in piena sicurezza. Iscrizioni aperte fino a fine ottobre.
STABIO
12 ore
Stabio ha incontrato i suoi diciottenni
L'appuntamento ha avuto luogo lo scorso sabato. Presenti venti giovani
CANTONE
13 ore
Una giornata dedicata al re dei vitigni ticinesi
Si terrà sabato prossimo (23 ottobre) la prima Giornata svizzera del Merlot.
CANTONE
27.09.2021 - 10:080

In Ticino 38 nuovi positivi nelle ultime 72 ore

Le strutture sanitarie accolgono 18 pazienti con sintomi gravi della malattia. Sei si trovano in cure intense.

Attualmente quasi il 59% della popolazione ticinese è completamente vaccinato.

BELLINZONA - Quello appena trascorso in Ticino è stato un weekend in linea con l'evoluzione epidemiologica delle ultime settimane per quanto riguarda i contagi. L'Ufficio del medico cantonale questa mattina ha infatti comunicato 38 nuove infezioni nelle ultime 72 ore. Venerdì ne erano state registrate 15, giovedì 36, mercoledì 26, mentre martedì ne erano state annunciate 27. In totale, da inizio crisi, sono stati 35'990 i contagi da Covid-19 accertati.


Tio.ch / 20 minuti

Dopo i tre decessi registrati la scorsa settimana, durante il weekend non sono state fortunatamente segnalate ulteriori vittime da imputare al virus. Il computo totale dei decessi resta quindi fermo a 1'004. Nelle strutture sanitarie ticinesi le persone ospedalizzate sono attualmente 18, una in meno rispetto a venerdì. Sei di loro (come tre giorni fa) si trovano in terapia intensiva.


Tio.ch / 20 minuti

Quasi il 59% dei ticinesi completamente vaccinato - I dati relativi alla campagna di vaccinazione, aggiornati a venerdì 24 settembre, riportano che il 58,8% della popolazione - ovvero 206'510 persone - è ora completamente immunizzato, mentre sono 441'473 le dosi finora somministrate.

Nessuna quarantena di classe - Nella giornata odierna il Decs non segnala nuove quarantene di classe. In totale restano cinque le sezioni attualmente in confinamento: quattro classi delle elementari (Locarno-Saleggi, Cugnasco, Barbengo e Tenero-Contra) e una della Scuola cantonale di commercio di Bellinzona. In Ticino, lo ricordiamo, si contano complessivamente 416 sezioni di scuola dell'infanzia, 816 di scuola elementare, 624 di scuola media, 249 di scuola media superiore e 910 nelle scuole professionali cantonali.

Le case anziani - Un nuovo contagio è stato segnalato in una casa anziani ticinese. In totale sono tre gli anziani positivi al Covid-19 in due diversi istituti. Dall'inizio della pandemia i residenti deceduti per Covid-19 sono 385, quelli morti per altre cause 1'464.

Tio.ch / 20 minuti
Guarda le 2 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Zuma 3 sett fa su tio
Come funziona bene il siero Benedetto!!! Li hanno In(o)culati tutti in aprile e maggio quando l’influenza era ormai finita e ora che torna, il santo graal non funziona più?!?! Buffoni! Smettetela di terrorizzare la gente! Investite sugli ospedali invece di ridurre i posti in terapia intensiva del 40%! Dimettetevi in blocco perché ormai non vi crede più nessuno!
Marta 3 sett fa su tio
Dovrebbero dire anche le età degli ospedalizzati, di quelli in cure intense e dei defunti, per farsi una idea più precisa.
Duca72 3 sett fa su tio
Questi risultati positivi sono possibili solo grazie al 59% completamente vaccinato ! Con le prime dosi fatte si spera di arrivare presto al 70% . Purtroppo siamo ancora i meno vaccinati d’Europa e di questo c’è da vergognarsi!
Mattiatr 3 sett fa su tio
@Duca72 Hai ragione, con il 60% in meno che si fa i tamponi è normale che ci siano anche meno positivi ;-)))
belaolga 3 sett fa su tio
quanti sono con il mal di pancia?...e quanti con il mal di testa?....e quanti han bevuto birra?...e quanti sono stati con l amante come ul Ber...set o vot🤣🤣...mi sa che cè piu gente che ha altri mali " purtroppo"...ma non ne parlate perchè non fà cassetta.....sei dei gran figli...
Suissefarmer 3 sett fa su tio
muoiono 7000 persone di covid tutti i giorni nel mondo, non pochi. misure drastiche sono attuate. vi rendete conto che tutti i giorni muoiono nel mondo 27000 di tumore 24000 di fame(15000 bimbi meno di 5 anni) non calcoliamo il resto..... nessuno è niente fa per queste cose qualcosa" parlo di chi può " pensateci
Giuggiola83 3 sett fa su tio
siamo bassi, sicuramente è tutto merito del GP!!! (ironico) comunque, ieri l'articolo sulle case anziani diceva "Abbiamo avuto una vittima, ma non causata dal Covid" perchè in quell'articolo faceva comodo dire cosi.... poi magari in un altro articolo la stessa vittima è deceduta causa covid perchè non vaccinata... basta basta basta, non se n'è può più... e noi non crediamo più a nulla... sembra che sta diventato un hobby ... mi concentrerei più su altro (cambiamenti climatici ecc...)
andrea28 3 sett fa su tio
18 pazienti gravi in ospedale, pensavo che in ospedale accogliessero chi é in piena forma...
Don Quijote 3 sett fa su tio
In altre parole, normale routine e contromisure spropositate per un virus che scomoare comunque da solo come tutti i suoi predecessori.
Moga 3 sett fa su tio
Fa piacere sapere del 40% di ticinesi che non si è ancora fatto infinocchiare
lollo68 3 sett fa su tio
Nelle case anziane stanno nuovamente morendo di Covid19 persone vaccinate visto che stanno pensando alla terza dose. Siete sicuri che il vaccino funzioni? Andate a vedere il gruppo Facebook Danni collaterali dove troppe persone stanno male dopo l'inoculazione. Perché non se ne parla in Svizzera?
emib53 3 sett fa su tio
@lollo68 Forse non se ne parla perché è un sito di informazioni distorte o false. Non capisco il comportamento scettico verso il mondo della scienza e acritico verso siti vari di gente sconosciuta.
Giuggiola83 3 sett fa su tio
@emib53 non ritengo che lo scetticismo sia verso la scienza... nella fattispecie c'è troppa incertezza: vaccino trovato in tempo zero, ma cura no! io che mi sono ammalata di covid senza quasi uscire di casa e ancora non mi spiego come l'ho preso, ma quando poco tempo fa il virus è tornato in casa Serena sapevano come chi quando l'avesse portato! alle persone in ospedale dicono che se non avessero avuto il vaccino sarebbero morte, ma non si puo dire con certezza! se lavoro con 5 colleghi di cui 2 senza GP ci posso stare in ufficio tutto il giorno ma non ci posso andare a pranzo. Donne incinte non vaccinatevi poi donne incinte vaccinatevi. in estate tutti al mare, in inverno tutti chiusi in casa.... e potrei andare avanti fino a domani... quindi ciò che voglio dire è che lo scetticismo è solo verso l'incertezza, non verso la scienza. se adesso vi dicessero: dai buttati dalla finestra senza guardare che sotto c'è un materasso, poi uno vi dice "eh però il materasso è duro ti fai male lo stesso" .. un altro ti dice "meglio questo materasso che niente, fidati che è morbido".... un altro "no io non ho visto nessun materasso".. ecc... vi buttereste subito alla cieca senza guardare? io non penso sinceramente
lollo68 3 sett fa su tio
@emib53 Ci sono troppe persone iscritte ed infatti a tutti quelli che hanno avuto un effetto collaterale viene consigliato di annunciarlo all'Aifa. Tante lesioni sono documentate con fotografie e gli effetti collaterali si possono leggere anche sul bugiardino dei vaccini.
emib53 3 sett fa su tio
@lollo68 Mi piacerebbe leggere i dati, potresti postare il link al sito dell'AIFA? Grazie
emib53 3 sett fa su tio
@emib53 Ovviamente il link che porta ai dati, non quello della homepage AIFA
emib53 3 sett fa su tio
@Giuggiola83 Che i politici si sono barcamenati fra economia e salute, con una certa tendenza a dare priorità all'economia, sono d'accordo. Ma che il vaccino funzioni lo dimostra l'esagerato numero di morti nelle case per anziani prima del vaccino e quello modesto di oggi. Questo mi sembra incontestabile, no? Se tutti rispettassero le norme di igiene e le distanze, forse oggi saremmo vicini a 0 contagi. Per inciso, pure io sono stato contagiato malgrado l'attenzione a queste norme e ospedalizzato in terapia di ossigeno, ma, comunque, sia per me stesso, sia per gli altri, ho scelto la doppia vaccinazione appena aperta per la mia fascia di età.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-10-18 23:25:46 | 91.208.130.89