Cerca e trova immobili
CANTONE

L'uva ticinese ha il suo prezzo

Quattro franchi al chilo per l'uva Merlot destinata a vini DOC.
Ti-Press
L'uva ticinese ha il suo prezzo
Quattro franchi al chilo per l'uva Merlot destinata a vini DOC.
Questo è il prezzo comunicato oggi dall'Interprofessione della vite e del vino in vista dell'imminente vendemmia. «Siamo soddisfatti».
BELLINZONA - Quattro franchi al chilo per l'uva Merlot. Questo è il prezzo dei frutti delle vigne ticinesi reso noto oggi dall’Interprofessione della vite e del vino (IVVT) per l'imminente (e tardiva) vendemmia. Questo prezzo &egrav...

BELLINZONA - Quattro franchi al chilo per l'uva Merlot. Questo è il prezzo dei frutti delle vigne ticinesi reso noto oggi dall’Interprofessione della vite e del vino (IVVT) per l'imminente (e tardiva) vendemmia.

Questo prezzo è frutto di quanto convenuto da Federviti Cantina Sociale e Associazione viticoltori vinificatori ticinesi (AVVT) con i rappresentanti dell’Associazione ticinese negozianti di vino e vinificatori (ATNVV) e si basa sulla gradazione media cantonale.

«Visti i danni provocati da grandine e delle abbondanti precipitazioni con il rischio ancora presente del propagarsi di peronospora e oidio - sottolinea IVVT - ci riteniamo soddisfatti dell’accordo raggiunto e chiediamo a tutti gli associati di rispettare il prezzo indicativo emerso dalle trattative».

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE