Ti-Press
CANTONE
11.08.2021 - 11:100

L'uva ticinese ha il suo prezzo

Quattro franchi al chilo per l'uva Merlot destinata a vini DOC.

Questo è il prezzo comunicato oggi dall'Interprofessione della vite e del vino in vista dell'imminente vendemmia. «Siamo soddisfatti».

BELLINZONA - Quattro franchi al chilo per l'uva Merlot. Questo è il prezzo dei frutti delle vigne ticinesi reso noto oggi dall’Interprofessione della vite e del vino (IVVT) per l'imminente (e tardiva) vendemmia.

Questo prezzo è frutto di quanto convenuto da Federviti Cantina Sociale e Associazione viticoltori vinificatori ticinesi (AVVT) con i rappresentanti dell’Associazione ticinese negozianti di vino e vinificatori (ATNVV) e si basa sulla gradazione media cantonale.

«Visti i danni provocati da grandine e delle abbondanti precipitazioni con il rischio ancora presente del propagarsi di peronospora e oidio - sottolinea IVVT - ci riteniamo soddisfatti dell’accordo raggiunto e chiediamo a tutti gli associati di rispettare il prezzo indicativo emerso dalle trattative».

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-01 14:08:36 | 91.208.130.86