Cerca e trova immobili
GAMBAROGNO

La pista di pumptrack arriva in Gambarogno

Ci resterà fino al mese di settembre
Archivio (immagine illustrativa)
La pista di pumptrack arriva in Gambarogno
Ci resterà fino al mese di settembre
GAMBAROGNO - Negli scorsi giorni presso il Centro sportivo di Gambarogno è stata montata la pista di pumptrack itinerante, negli spazi della piattaforma normalmente utilizzata per la pista di ghiaccio. Pumptrack è sinonimo di coord...

GAMBAROGNO - Negli scorsi giorni presso il Centro sportivo di Gambarogno è stata montata la pista di pumptrack itinerante, negli spazi della piattaforma normalmente utilizzata per la pista di ghiaccio.

Pumptrack è sinonimo di coordinazione, equilibrio e forza: un’attività divertente, adatta anche ai bambini, a condizione di usare il casco di sicurezza, moderare la velocità alle proprie capacità e rispettare le regole esposte in loco.

La pista, lunga un’ottantina di metri, è caratterizzata da cunette, dossi e curve paraboliche da percorrere a piacimento con bicicletta, pattini a rotelle, monopattino o skateboard. Oltre a essere occasione di divertimento e aggregazione, soprattutto per giovani e giovanissimi, favorisce la mobilità sostenibile e ben si integra nelle attività polisportive del Centro sportivo comunale, soprattutto quale complemento alle attività BMX già presenti nell’attigua pista.

La pista sarà disponibile fino all’inizio di settembre 2021.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE