Immobili
Veicoli

LUGANOPrestigioso incarico per il Direttore di LuganoMusica

26.05.21 - 13:09
Etienne Reymond è stato nominato quale direttore artistico della Filarmonica della Scala di Milano.
LuganoMusica
LUGANO
26.05.21 - 13:09
Prestigioso incarico per il Direttore di LuganoMusica
Etienne Reymond è stato nominato quale direttore artistico della Filarmonica della Scala di Milano.

LUGANO - Prestigioso incarico per il Direttore di LuganoMusica Etienne Reymond che è stato recentemente nominato quale Direttore Artistico della Filarmonica della Scala di Milano. 

La nomina"meneghina", che partirà dal primo giugno, non metterà però fine al rapporto di lavoro con LuganoMusica. «Etienne - precisa il Presidente Marco Borradori - svolgerà i due incarichi in parallelo. Sono orgoglioso e onorato di questa nomina che porta prestigio a LuganoMusica, al LAC e a tutta la Città», sottolinea il sindaco.

Dello stesso parere è pure il suo omologo milanese Maurizio Beretta. «Etienne Reymond è una figura di assoluta caratura internazionale. La sua esperienza nella programmazione artistica e la sua rete professionale internazionale saranno importanti per la Filarmonica della Scala. Il ruolo condiviso con LuganoMusica non potrà che rafforzare il legame tra due importanti istituzioni impegnate per la diffusione della cultura musicale al grande pubblico».

Anche il diretto interessato, Etienne Reymond, si è detto «felice» di lavorare con il Maestro Chailly e i membri dell’orchestra della Filarmonica della Scala per i quali ha «una grande ammirazione». 

COMMENTI
 
bibis 1 anno fa su tio
Mitico! Congratulazioni!
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO