Cerca e trova immobili

MEZZOVICO-VIRALa casa anziani cresce e si rinnova

28.04.21 - 15:32
Licenziato dal Governo il messaggio per la concessione di un contributo unico a fondo perso di 5,5 milioni di franchi
TiPress - foto d'archivio
La casa anziani cresce e si rinnova
Licenziato dal Governo il messaggio per la concessione di un contributo unico a fondo perso di 5,5 milioni di franchi

MEZZOVICO-VIRA - 23 nuovi posti letto e la ristrutturazione degli spazi esistenti. La Casa per Anziani Alto Vedeggio si amplia e ristruttura. Al termine dei lavori disporrà di 95 posti letto, nei quali è prevista un’unità abitativa protetta per persone affette da disturbi cognitivi e un foyer per la presa in carico psicogeriatrica. La struttura sarà inoltre dotata di un centro diurno terapeutico di 8 posti e di un asilo nido di 16 posti. Verrà inoltre realizzato uno studio medico integrato e un servizio di fisioterapia e ergoterapia sia per i propri residenti sia per la popolazione.

Opere importanti, dunque. Per le quali il Consiglio di Stato, nella sua seduta odierna, ha licenziato il messaggio concernente la concessione di un contributo unico a fondo perso di 5,5 milioni di franchi. L’investimento complessivo previsto ammonterà a 13,7 milioni di franchi, finanziati attraverso un contributo unico a fondo perso del Cantone di 5,5 milioni e il riconoscimento nei costi di gestione degli oneri ipotecari relativi agli ulteriori 8,2 milioni (dei quali 20% a carico del Cantone e 80% a carico dei Comuni).  

Questa iniziativa è prevista dalle pianificazioni settoriali in vigore ed è in linea con il progetto di Pianificazione integrata anziani e cure a domicilio 2021-2030.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE