La Pasqua ha conquistato la città

L'evento luganese è cominciato col sole. E con un mercatino sul lungolago (per garantire le distanze sociali)
L'evento luganese è cominciato col sole. E con un mercatino sul lungolago (per garantire le distanze sociali)
LUGANO - È vero, c'è un po' di vento. Ma la temperatura della giornata odierna è più che gradevole. Comincia quindi nel migliore dei modi il weekend pasquale. A Lugano con le proposte di Pasqua in Città.
Con il lungolago chiuso al traffico, la strada è ora il regno di pedoni... e bancarelle. Da stamani e fino a lunedì 5 aprile in riva al lago è infatti stato allestito l'ormai tradizionale mercatino di Pasqua. Mercatino che quest'anno è stato spostato sul lungolago per garantire le distanze sociali.
Per i più piccoli è inoltre stata organizzata una caccia al tesoro, che si tiene da oggi fino a lunedì 5 aprile, dalle 11 alle 17 in Piazza Manzoni. Si tratta di un percorso a tappe in cui è necessario risolvere degli indovinelli. Per prendere parte alla caccia è necessario iscriversi sul portale my.lugano.ch.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!