Cerca e trova immobili
INTRAGNA

Torna il presepe pasquale

A realizzarlo sono stati il campanaro Patrizio Zurini con il sacerdote don Donato Brianza
Torna il presepe pasquale
Patrizio Zurini
Torna il presepe pasquale
A realizzarlo sono stati il campanaro Patrizio Zurini con il sacerdote don Donato Brianza
GOLINO - Legno, segatura, sabbia, ghiaia, sassi, rami d 'ulivo, piante, palme... Sono solo alcuni dei materiali con cui di recente è stato realizzato il presepe pasquale della chiesa di Golino. A coordinare il progetto il campanaro Patrizio Zu...

GOLINO - Legno, segatura, sabbia, ghiaia, sassi, rami d 'ulivo, piante, palme... Sono solo alcuni dei materiali con cui di recente è stato realizzato il presepe pasquale della chiesa di Golino. A coordinare il progetto il campanaro Patrizio Zurini in collaborazione con il sacerdote don Donato Brianza, già parroco nella regione, oggi attivo a Gordola.

Quella del presepe pasquale è un'usanza che viene portata avanti anche in altre parrocchie della Svizzera italiana. Il presepe di Golino, come si nota dalle immagini, mostra diverse scene della Passione di Cristo. Un'opera artigianale suggestiva che merita di essere vista.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE