Bortolin vicedirettore delle Finanze

Lo ha nominato il Municipio di Lugano. Entrerà in carica il prossimo 1. aprile
LUGANO - La Città di Lugano ha un nuovo vicedirettore della Divisione delle Finanze. Il Municipio ha infatti nominato Paolo Bortolin, che entrerà in carica il prossimo 1. aprile 2021.
Classe 1968, residente a Vezia, si è laureato nel 1993 in Gestione d’impresa con specializzazione in gestione finanziaria all’Università di Friborgo. Bortolin ha inoltre conseguito un Master in Business Administration (MBA) e un certificato in Global Management presso la University of California Berkeley e dispone di una comprovata e pluriennale esperienza nel settore finanziario e contabile in ambito sia pubblico sia privato.
Dal 1999 al 2007 ha lavorato come direttore generale della società Tecnoarreda SA, assumendo poi la medesima carica nella start-up MBES SA dal 2008 al 2010. Dal 2011 al 2019 ha assunto la carica di capo Ufficio della tesoreria e delle fatturazioni del Canton Ticino. Negli ultimi due anni è invece stato responsabile della Regione Ticino per il settore Retail Banking di PostFinance SA.
Il nuovo vicedirettore, oltre a coadiuvare il direttore nella conduzione della Divisione Finanze, sarà responsabile dei rapporti istituzionali della stessa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!