StraLugano
LUGANO
28.01.2021 - 09:470

Le iscrizioni per la StraLugano aprono il primo febbraio

Pandemia permettendo, la quindicesima edizione dell'evento podistico avrà luogo il 28 e il 29 agosto.

LUGANO - Apriranno ufficialmente tra qualche giorno - e per la precisione lunedì primo febbraio - le iscrizioni per la quindicesima edizione della StraLugano, l'evento podistico che - pandemia permettendo - animerà la città sul Ceresio e i suoi dintorni il 28 e 29 agosto. 

 L'interesse per la StraLugano è sempre crescente, e i numeri lo testimoniano: alla prima edizione 15 anni fa i partenti furono 600, in quella del 2019 invece erano più di 5mila.

Ricca l'offerta di tracciati e discipline a disposizione: dalla FastRun di cinque chilometri alla mezza maratona (singola o a staffetta), dalla Monte Brè Vertical Race alla 10km City Run, fino alla Stracombinata, la 4Charity a carattere solidale e alla KidsRun dedicata ai più piccoli. 

Il numero di posti a disposizione sarà naturalmente influenzato dall'andamento pandemico. «La speranza - sottolineano gli organizzatori - è quella di vivere un'evoluzione positiva della pandemia durante l'estate che possa permettere uno svolgimento del nostro evento nelle condizioni abituali, portando migliaia di podisti a sfidarsi sulle rive del Lago Ceresio in un clima di ritrovata gioia ed emozione». Tuttavia, qualora le autorità competenti dovessero prevedere le restrizioni, il comitato ha già previsto di applicare il protocollo elaborato da SwissOlympics. «E se nonostante tutto le autorità ci richiedessero l'annullamento - conclude il comitato - le iscrizioni già registrate saranno riportate all’edizione del prossimo anno, in programma il 21 e 22 maggio del 2022».

sPer iscriversi basta andare sul sito di Stralugano.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-24 20:55:43 | 91.208.130.87