Immobili
Veicoli

CANTONESlow Food Ticino a sostegno dei piccoli produttori locali

29.11.20 - 12:48
In che modo? Con un Calendario dell'Avvento online che darà visibilità alle realtà del territorio
Depositphotos (Maffi)
CANTONE
29.11.20 - 12:48
Slow Food Ticino a sostegno dei piccoli produttori locali
In che modo? Con un Calendario dell'Avvento online che darà visibilità alle realtà del territorio

BELLINZONA - Slow Food Ticino ha deciso di attivarsi per dare sostegno ai piccoli produttori e alle varie attività commerciali che sono stati messi in difficoltà dalla pandemia di coronavirus.

Lo fa con il lancio di un Calendario dell’Avvento sulla propria pagina Facebook, così da promuovere e dare visibilità ogni giorno a una di queste piccole realtà con un post dedicato. «Le 24 aziende proposte nel Calendario sono state scelte perché operano con criteri vicini alla filosofia di Slow Food, che privilegia prodotti di qualità, nel rispetto dell’ambiente e dei collaboratori» spiega la sezione ticinese dell'associazione. Fra di loro figurano ristoranti, viticoltori, panettieri, aziende agricole eccetera, distribuiti da Airolo a Chiasso.

Al Calendario dell’Avvento è abbinato un concorso con buoni acquisto del valore di 80 franchi messi a disposizione da Slow Food Ticino, da far valere presso i produttori presentati. Al concorso possono partecipare tutti coloro che visitano la pagina Facebook di Slow Food Ticino dal 1° al 24 dicembre. Per tre dei quattro buoni acquisto i vincitori saranno sorteggiati fra tutti coloro che avranno visitato la pagina Facebook lasciando un like o un commento; il quarto buono sarà assegnato a chi avrà postato il testo più originale a proposito di un produttore. Anche le quattro aziende abbinate ai buoni acquisto saranno estratte a sorte.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO