Cerca e trova immobili
PEDEMONTE

Accesso limitato per l'amministrazione comunale

Ripristinato anche il servizio per la consegna della spesa a domicilio
Tipress
Accesso limitato per l'amministrazione comunale
Ripristinato anche il servizio per la consegna della spesa a domicilio
PEDEMONTE - Il Municipio di Pedemonte, a causa della pandemia in corso, ha introdotto alcune disposizioni per ridurre il contatto tra cittadino e funzionari, che entreranno in vigore immediatamente. L’accesso all’amministrazione comunale ...

PEDEMONTE - Il Municipio di Pedemonte, a causa della pandemia in corso, ha introdotto alcune disposizioni per ridurre il contatto tra cittadino e funzionari, che entreranno in vigore immediatamente.

L’accesso all’amministrazione comunale sarà limitato agli affari inderogabili ed urgenti a partire da subito. Il Municipio invita a voler utilizzare uno dei mezzi di comunicazione contattando l’amministrazione, a seconda dei temi, nel seguente modo:

    • cancelleria comunale: info@pedemonte.ch 091 785 60 00
    • servizi sociali: servizi.sociali@pedemonte.ch 091 785 60 08
    • servizi finanziari: servizi.finanziari@pedemonte.ch 091 785 60 03
    • segretario comunale: segretario@pedemonte.ch 091 785 60 05
    • ufficio tecnico: utc@pedemonte.ch 091 785 60 10

Qualora vi fosse una necessità tassativa di dover accedere agli sportelli (esame incarti in pubblicazione, acquisto vignette o altro) è possibile suonare il citofono all’entrata del palazzo negli abituali orari di cancelleria (lu-gio dalle ore 09.30 alle ore 11.30 oppure lu/ma e gio dalle ore 14.00 alle ore 17.00).

Spesa con consegna a domicilio - Grazie alla collaudata collaborazione del gruppo di volontarie/volontari che si sono presi a carico questo servizio nel corso della scorsa primavera e grazie alla loro disponibilità di tornare attivi in questo difficile momento, il Municipio segnala che il servizio spesa con consegna a domicilio è stato ripristinato, ed organizzato nel seguente modo:

    • l’ordinazione deve essere fatta il giorno precedente la consegna contattando il numero telefonico 091 785 60 09 o, meglio ancora, scrivendo una mail a info@pedemonte.ch.
    • la consegna, di prodotti ottenibili nel negozio COOP di Verscio, avverrà nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato; la spesa dovrebbe coprire il fabbisogno settimanale.
    • mensilmente i nostri servizi finanziari fattureranno gli acquisti ai richiedenti.

Altri servizi particolari

    • Medicamenti: su richiesta e previa ordinazione/riservazione diretta in Farmacia a Cavigliano, il servizio si occuperà del ritiro dei medicamenti e consegnarli al proprio domicilio.
    • Rifiuti: è possibile accordarsi con il capo operaio comunale al numero telefonico 076 679 48 26 che, in un giorno e orario convenuto e a cadenza settimanale, organizzerà il ritiro del sacco dei rifiuti ufficiale al domicilio. Il Municipio invita a voler evitare di procedere all’abituale separazione dei rifiuti.
    • Altre necessità: da convenire di volta in volta con l’amministrazione comunale contattando il numero telefonico 091 785 60 05.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE