Cerca e trova immobili
CANTONE

MPS: «Mascherine di stoffa per tutti»

La richiesta rivolta al Cantone di munire i dipendenti cantonali di mascherine lavabili anziché quelle monouso
Keystone
MPS: «Mascherine di stoffa per tutti»
La richiesta rivolta al Cantone di munire i dipendenti cantonali di mascherine lavabili anziché quelle monouso
BELLINZONA - Mascherine di stoffa per tutti. Con una mozione inviata al Governo, il Movimento per il socialismo (MPS)- pop-indipendenti, chiede che tutti i dipendenti cantonali siano muniti di mascherine di stoffa, anziché quelle monouso, rea...

BELLINZONA - Mascherine di stoffa per tutti. Con una mozione inviata al Governo, il Movimento per il socialismo (MPS)- pop-indipendenti, chiede che tutti i dipendenti cantonali siano muniti di mascherine di stoffa, anziché quelle monouso, realizzate in fibre sintetiche . Questo per ragioni ambientali, dato che quelle monouso - si legge nella mozione - «non possono essere riciclate e devono essere smaltite nei rifiuti indifferenziati, anche per evidenti problemi di possibili infezioni».

Le mascherine di stoffa sono state spesso al centro di polemiche sulla mancanza di efficacia a livello di protezione. L’MPS chiede pertanto che le mascherine lavabili che il Cantone dovrebbe distribuire a tutte le dipendenti e i dipendenti cantonali (docenti compresi)  seguano le direttive in arrivo (previste a inizio 2021) anche in collaborazione con l'Associazione svizzera di normalizzazione SNV.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE